Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Società di Mutuo Soccorso di Guardiagrele a Philadelphia, Di Prinzio negli States

Celebrazione per la ricorrenza dei 110 anni dalla fondazione

redazione
Condividi su:
Ospite della Società di Mutuo Soccorso di Guardiagrele a Philadelphia, negli Stati Uniti, in occasione della ricorrenza dei 110 anni dalla sua fondazione, il sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio
 
"È stato un momento commovente ed emozionante - commenta Di Prinzio -, alla cerimonia hanno partecipato circa 150 nostri concittadini emigrati in America con i loro familiari.
Nei loro occhi lucidi ho visto l'attaccamento alla nostra Patria ed alla nostra città, persone umili che si sono realizzate da se, con l'aiuto reciproco di chi era arrivato in America prima di loro. Ho visto una comunità unita che mi ha accolto come uno di famiglia, ho incontrato tante persone che mi hanno raccontato la loro storia, i sacrifici fatti, ma anche la soddisfazione di vedersi realizzati personalmente e professionalmente. Oggi sono ben integrati nel tessuto sociale americano e si distinguono in varie attività, portando sempre alto il nome dell'Italia e della nostra Guardiagrele. 
 
Sono stato coccolato da tanti nostri concittadini che si sono prodigati per ospitarmi in ogni occasione.
Grazie al Presidente Nick Desiderio ed alla signora Carmela per l'invito e l'accoglienza. Per me è stata anche una forte emozione incontrare il cugino di mio padre, con la sua famiglia, che sentivo solo nei racconti di papà quando ero piccolo. Adesso ho avuto la possibilità di abbracciarli e di conoscerli per la prima volta. Il tempo a disposizione è stato veramente breve, troverò l'occasione per poter tornare ed incontrare altri nostri concittadini".
Condividi su:

Seguici su Facebook