La CRI Guardiagrele propone il "Grele Camp 2013"

Una settimana dedicata ai ragazzi, tra aggregazione, natura e volontariato

| di Francesca Mascioli
| Categoria: Associazioni
STAMPA

I Giovani della Croce Rossa Italiana della sezione di Guardiagrele propongono ai ragazzi del territorio un'interessante iniziativa per la prossima estate.

Il progetto "CampoGiovani", ormai alla quinta edizione, nasce dall'accordo fra CRI, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Marina Militare, Vigili del Fuoco e Guardia Costiera.

In tutta Italia, ragazzi e ragazze dai 14 ai 22 anni saranno ospitati per una settimana all'interno di campus appositamente predisposti per l'accglienza dei giovani.

La novità di quest'anno è il "Grele Camp 2013", il campus organizzato dai Giovani volontari della CRI - Guardiagrele presso l'albergo Pater Montium a Bocca di Valle, dal 28 Luglio al 3 Agosto.

Venti ragazzi verranno gratuitamente ospitati e coinvolti in interessanti attività, alla scoperta non solo dell'operato della Croce Rossa, ma anche della natura all'interno del Parco Nazionale della Majella e delle meraviglie del territorio guardiese.

Un'occasione di svago e socializzazione, ma anche di apprendimento e sensibilizzazione, grazie alla quale i ragazzi potranno vivere in prima persona le attività di volontariato legate alla difesa dell'ambiente e della salute, all'aiuto verso il prossimo, al rispetto reciproco e all'osservanza di quei sani valori che nel mondo giovanile vengono spesso trascurati.

In particolare, verranno trattate tematiche relative, ad esempio, a infezioni sessualmente trasmissibili, educazione alimentare, educazione stradale, cambiamenti climatici, dipendenze patologiche (alcol e droghe), razzismo e xenofobia, Diritto Internazionale Umanitario, Protezione civile e processi comunicativi.

Le iscrizioni sono aperte fino alla metà di giugno.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il link di seguito segnalato.

 

 

 

 

Francesca Mascioli

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK