Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Clodoveo Masciarelli all’inaugurazione del Parco dei Priori a Fossacesia

Un’occasione da non perdere per ammirare le sue opere

Condividi su:

L’inaugurazione del restaurato ed elegante complesso, ubicato sul promontorio ospitante l’Abbazia di San Giovanni in Venere, avverrà alle 17.30 alla presenza del Sindaco di Fossacesia Fausto Stante, del Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, dell’Assessore regionale alla cultura Luigi De Fanis e del Priore dell’Abbazia Padre Pierluigi Di Eugenio.

Saranno inoltre presenti all’inaugurazione il Prefetto Rocco De Marinis e l’Onorevole Giovanni Legnini.
La struttura, per l’occasione, ospiterà una personale dell’artista pescarese Clodoveo Masciarelli, che esporrà dei lavori in ferro, rame e acciaio a cui associa pietra, marmi e materiali diversi;

Clodoveo Masciarelli nasce ad Atri in Provincia di Teramo, nel 1955 ma vive ed opera a Pescara. L’artista ha partecipato a numerose esposizioni nazionali ed internazionali con personali al Palazzo delle Esposizioni di Roma, al museo dell'Università di Marburg in Germania, al Festival dei Due Mondi di Spoleto, all’ Istituto italiano di Cultura di Budapest, a Barcellona, Madrid e all'Istituto Italiano di Vienna e tante altre. L’artista nelle sue opere va alla continua ricerca di se e del mondo circostante, al fine di dare una forma perfetta ad un vissuto interiore che tende ad essere sfuggente, più legato allo scorrere degli attimi, degli eventi, che a seguire idee razionalmente concatenate.

 

L’arte è dunque, per Masciarelli, lo “strumento” per interpretare la realtà, che media tra il desiderio di ordine e di razionale da un lato, e l’istinto, l’emozione, la materia. Le sue opere, infatti, vogliono cogliere non solo l’evidenza delle cose, ma soprattutto quella più intima e segreta, cercando così un connubio perfetto di luci e ombre. Inoltre la struttura ospiterà una personale fotografica sui Trabocchi dell’artista francese Marie-Michèle Bertin – Caron e un concerto del quintetto vastese “Ensamble Corsea” che eseguirà dei brani di Astor Piazzolla.
L’ingresso all’inaugurazione è aperto alla cittadinanza.

Condividi su:

Seguici su Facebook