Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Di corsa ... con la cultura nel cuore" . Sabato 19 Maggio.

La manifestazione per sensibilizzare alla cultura e all'arte arriverà presso la sede dell'Ente Mostra dell'Artigianato

Condividi su:

Sensibilizzare per far avvicinare un numero sempre maggiore di visitatori alle strutture museali e  a tutte  quelle strutture dove regna la storia, la cultura, l’arte e l’artigianato: questa è la finalità che si vuole perseguire con la manifestazione “Di corsa…con la cultura nel cuore”.

Circa 60 podisti partiranno Sabato 19 maggio alle ore 14 da Chieti Scalo con un autobus per arrivare prima nel centro storico di Città Sant’Angelo, dove sono collocate alcune sculture del Maestro Artigiano Rocco Luigi D’Alimonte aventi come tema comune il “cuore”, inteso come denuncia nei confronti di una società sempre meno sensibile verso la cultura e l’arte.

Ogni scultura sarà piena di palloncini a forma di cuore, come se fossero atterrati sulla terra portando qualcosa di nuovo dal cielo, alle quali si avvicineranno gli stessi podisti ed ognuno di loro prenderà un palloncino che porterà con sé per tutta la durata della “gara simbolica”. I palloncini verranno donati ai direttori dei Musei dove la manifestazione arriverà, come simbolo di nuova sensibilità e amore verso quei luoghi da parte del popolo.

I podisti arriveranno a Guardiagrele verso le 16.45 di Sabato e si dirigeranno verso la sede dell’Ente Mostra dell’Artigianato in Via Roma, dove si ripeterà il gesto della consegna del palloncino.

La giornata si concluderà al museo di Nocciano.

Condividi su:

Seguici su Facebook