Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La pubblicità su internet è in vistoso aumento

A dirlo sono i dati Nielsen 2012 che registrano un incremento dell’8% degli investimenti pubblicitari sul web rispetto all’anno precedente

La Redazione
Condividi su:

Più 8%, un aumento notevolissimo considerando anche la crisi in atto.

Ma allora vi chiederete perché aumenta?

Semplicemente perché funziona meglio rispetto alla pubblicità tradizionale e guarda un po'... costa di meno. Innanzitutto oggi le piccole imprese hanno scoperto che il web è un ottimo canale per acquisire sempre più clienti e per questo hanno via via iniziato ad investire  più di prima. Si pensi che ormai chiunque cerchi informazioni su un servizio o un prodotto va su internet .
Ormai molte imprese hanno già scelto Internet spingendo le altre a fare lo stesso vedendo che un proprio concorrente fa affari in un mercato a lei inaccessibile. Mentre in passato il sito web era visto come una sorta di vetrina oggi è uno strumento di marketing e ci si rende conto che senza investire in pubblicità e nella giusta comunicazione, avere un sito è praticamente inutile.

Internet sta diventando il principale canale pubblicitario subito dopo il canale televisivo…
Audiweb, che realizza e fornisce al mercato un sistema integrato di servizi per la rilevazione e la diffusione di tutte le fonti di dati sulla fruizione dei media online, ha pubblicato i dati relativi alla connessione e navigazione degli italiani su Interent.
Nel mese di febbraio hanno navigato su internet circa 27.7 milioni di italiani, dato in crescita del 9.2% rispetto all’anno precedente. Ottimo!
Ogni giorno mediamente si collegano ad internet circa 13.8 milioni di persone, perchè non farsi trovare da chi ci sta cercando?
Continuiamo e continueremo a dirlo, “fate pubblicità su internet“!
 

Ma allora è vero che la pubblicità internet rende?

 La risposta è sì, ma solo per chi sa scegliere i canali giusti per una campagna pubblicitaria efficace; ogni volta che si organizza una campagna pubblicitaria bisogna tenere presente vari fattori fondamentali per far si che la campagna abbia successo, ma questo lo si può fare soltanto se ci si affida a persone che operano nel settore pubblicitario. Inoltre a  parità di diffusione i suoi costi sono decisamente inferiori a quelli di una campagna pubblicitaria tradizionale e qualsiasi altro mezzo non riesce a raggiungere target specifici così come riesce a fare la promozione su internet. Infatti i dati relativi ad altri mezzi di comunicazione stanno registrando un notevole calo: tv e quotidiani – 8,3%, periodici -10,8%, radio - 4%, cinema -30%.

Scegli Guardiagreleweb.net per la tua pubblicità; abbiamo messo a punto delle formule che finora hanno dato ottimi risultati e che si adattano alle singole esigenze economiche e pubblicitarie.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook