Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Metamer mette in campo soluzioni ed agevolazioni per passare al fotovoltaico

Condividi su:

Negli ultimi anni, l’attenzione verso l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni nell’ambiente ha assunto un ruolo centrale nella nostra società, soprattutto alla luce della nuova Direttiva sull’efficienza energetica e della EPBD IV (Energy Performance of Buildings Directive) nota come Direttiva Case Green. L’Ue ha dunque vincolato gli Stati membri a recepire le sue indicazioni, a cominciare dall’obiettivo di un taglio dell’11,7% dei consumi finali di energia entro il 2030. Si tratta di passi importanti verso un futuro più sostenibile: consumare meno, meglio e senza sprechi, anche attraverso tecnologie sempre più efficienti. Del resto il nostro pianeta ha lanciato una sfida per la sua sopravvivenza: sfruttare le fonti energetiche in modo ottimale, con un minor consumo di energia. E questo oggi è possibile senza dover rinunciare minimamente alle prestazioni, sia per edifici pubblici che privati.

Il cardine dell’efficienza energetica è senza dubbio il sole, fonte di energia in esauribile che consente di autoprodurre la propria energia a costo zero. E grazie a Metamer, azienda già leader in Abruzzo e Molise nella vendita di gas e luce, oggi impegnata attivamente nella ricerca di soluzioni per l’efficienza energetica, è possibile installare un impianto fotovoltaico recuperando fino al 50% in detrazioni fiscali.

Scegliere il fotovoltaico significa, inoltre, pianificare in maniera intelligente il risparmio energetico: non solo un’azione necessaria in termini di sostenibilità ambientale, ma anche un’importante occasione di investimento. Da oggi e per il futuro, immobili con prestazioni energetiche più alte godranno, infatti, di migliori quotazioni in termini di valore, senza contare il risparmio sulle bollette, che è diventato un obiettivo primario per le famiglie.

Ma come orientarsi correttamente nella giungla dell’energia? Metamer ha tutte le risposte. E se è normale chiedersi da dove iniziare in un percorso che può apparire complesso, in realtà le cose sono del tutto semplici. Innanzitutto è possibile richiedere un preventivo di spesa, basato sulle personali esigenze di consumo e comprensivo del recupero investimento tramite detrazione fiscale per impianti fotovoltaici domestici e professionali. Sia che si tratti di una abitazione privata, di un ufficio o di un’azienda sarà possibile ottenere soluzioni “chiavi in mano” comprensive di inverter installazione e gestione pratiche di connessione. Metamer quindi si occuperà di tutto, dal preventivo alla posa dell’impianto, grazie all’ausilio di tecnici installatori locali e certificati. Infine, passando a Metamer luce e gas si potrà usufruire di un contributo di 900 euro per efficienza energetica riconosciuto direttamente in bolletta.

«La nostra azienda è da sempre attenta alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente.

Efficienza energetica, transizione energetica e produzione da fonti rinnovabili rappresentano per Metamer i tre pilastri fondamentali nel promuovere un modello di consumo e produzione dell’energia consapevole e responsabile- spiega l’AD Nicola Fabrizio - Principi che ora devono ispirare anche le scelte di consumo energetico di tutti noi. Una scelta di responsabilità ecologica che abbiamo verso le generazioni future nel preservare il nostro Pianeta».

Condividi su:

Seguici su Facebook