Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parco Grelis: fine settimana all'insegna della musica live

Domenica 'Villa Gemma' Party con aperitivo a base di pesce

la redazione
Condividi su:

Anche questo fine settimana, il Parco Grelis allieterà le nostre serate con due grandi appuntamenti musicali. Questa sera, alle ore 22, la jam session della Mr. Nomoney Blues Band:

La band nasce ufficialmente nel 2005 con l'obiettivo iniziale di percorrere gli intinerari più classici del blues. La band parte dalla interpretazioni degli standards (Elmore James, Muddy Waters ed altri) sino a fondere gli elementi della tradizione in interessanti composizioni originali.

La MNM Blues Band è sostenuta dal cuore pulsante costituito dal cantante e pianista Mister No Money, una sezione ritmica granitica capace di dare spazio e luce ai solisti Luisiano “Guitar” Boy e “Palla di Ossa”(Sax) ponendo particolare attenzione alle dinamiche.
Una formazione che fa divertire ascoltandola e ballando tutta la notte.

Domani sera, sempre dalle 22, suonerà Manu F. & The Bounces, un progetto che nasce con l’idea di rivisitare alcuni grandi classici internazionali del Rock, del Blues e della Popular Music in chiave contemporanea, inserendoli in contesti elettronici, modificandone impulsi ritmici ritmiche, e soprattutto offrendone una lettura “al femminile” attraverso le interpretazioni di Manuela Francia (Manu.F), spesso intervallate dalla vocalita’ piu’ tradizionale di Piero Luzi.
In questa esplorazione la melodia e il testo, concepite quali radice della forma canzone, vengono esposti in una nuovo contesto sonoro pur mantenendone invariati liricita’ e struttura.

Lo spettacolo si svolge attraverso un percorso musicale in un contesto creativo semplice, immediato ma mai banale, ricco di timbri e dinamiche che evidenziano una differente visione con la quale poter leggere canzoni che rappresentano un pezzo di storia della musica moderna.
Il Parco conclude in bellezza il finesettimana con un aperitivo domenicale a base di pesce, a partire dalle ore 19: il Villa Gemma Party, con guest Dj Boris.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook