La trasferta della Handball INTEC Guardiagrele in casa della Roma Trionfale si presentava difficilissima. D’altronde i capitolini solo sette giorni prima avevano surclassato il Gaeta che, a sua volta, aveva vinto largamente con i guardiesi. Risultati che facevano temere tantissimo la gara di domenica scorsa. In campo, invece, per la squadra di Elio Wolter, pur priva di un paio di pedine fondamentali, è andata tutto in discesa. Primi 5 minuti ed è subito 0-3 a favore dei guardiesi. Gli esperti romani le provano tutte per riagguantare il risultato ma Elio Wolter & C. resistono ed anzi, da metà tempo, cominciano ad allungare arrivando al riposo sul addirittura sul +10 (8-18).
Nel 2° tempo la musica non è cambiata, la Intec Guardiagrele ha gestito la partita tranquillamente e, dopo aver toccato anche il +14 (16-30) ha chiuso sul 20-32. Alla fine è esplosa la festa dei giocatori guallo-blu che con questi tre punti sono saliti 1° posto solitario di questi play off promozione con 30 punti. Il Gaeta è secondo con 27 punti mentre la Roma Trionfale è rimasta ferma a quota 24. Restano da giocare solo due partite: Intec Guardiagrele-Gaeta (sabato 16 aprile) e Gaeta-Roma Trionfale (sabato 30 aprile). Ricordiamo che solo la prima avrà l’accesso diretto in Serie A2. Facendo due conti è lampante che una vittoria della Intec con il Gaeta chiuderebbe ogni discorso sulla vittoria finale. I guardiesi salirebbero a quota 33 lasciando alle due dirette concorrenti solo l’obiettivo del 2° posto che si potrebbero giocare nell’ultima giornata.
Questa la formazione scesa in campo a Roma: Caravaggio, Cucinieri, Cellini (5), Di Prinzio (1), Iezzi (2), Massari (5), Wolter (15), Taraborrelli (2), Di Cocco, Colasante (2). All. Wolter-Primavera
La squadra di B femminile torna al successo con il Teramo e consolida il 2° posto in classifica
Domenica sera, alla presenza di un folto pubblico, la Pallamano Guardiagrele, impegnata nel campionato di Serie B femminile di pallamano, ha interrotto la serie negativa tornando a conquistare i tre punti contro un fortissimo Teramo. Inizio di partita molto equilibrato fino al 7-7, poi un parziale di 5-0 porta le guardiesi sul 12-7. La compagine aprutina, nella quale milita la ex Bucceroni, però è brava a non mollare ed è sempre lì fino al 22-19, risultato con il quale si va al riposo. Nel 2° tempo continua l’equilibrio per lunghi tratti con le teramane che arrivano più volte a -2 senza però mai riagguantare il risultato. Sul 25-23 salgono in cattedra Patricia Ojeda & C. che allungano fino al +7 (prima 33-26, poi 38-31 fino al 40-33). Nel finale di tempo però l’eccessiva tranquillità ed un paio di esclusioni per due minuti tornano a rendere la partita tirata. A 3 minuti dalla fine il Teramo torna a -2 (43-41) ed il Palagrele trema. Non tremano però le braccia di Sandra Naccarella che insacca il 44-41 che rende inutili gli ultimi due gol che fissano il risultato finale sul 45-42. E’ festa grande anche per la squadra femminile che, pur non potendo più puntare al 1° posto, ormai saldamente nelle mani del Camerano, punta a resistere agli attacchi della Ogan Pescara nella conquista del 2° posto. Sabato sera (ore 19.30) al Palagrele sarà di scena proprio il Camerano e siamo certi che le ragazze del presidente Tonio Fresa ce la metteranno tutta per regalarsi la soddisfazione di battere le prime della classe.
La formazione che ha vinto con il Teramo: Ferrari, De Lucia (7), Di Crescenzo S. (8), Liberatoscioli (7), Nacarella (8), Ojeda (11), Fesa (3), Davide, Di Crescenzo I., Di Crescenzo L. (1), Rizzo. All. Wolter-Paolucci
L’Under 12 femminile è 1^ in classifica e vicinissima al titolo regionale
Per la pallamano guardiese arrivano belle notizie anche dal settore giovanile. Una menzione particolare va riservata alle ragazzine dell’Under 12 che guidano la classifica a punteggio pieno. Da citare comunque anche l’Under 14 femminile che lunedi ha battuto l’Ogan Pescara per 24-16 e l’Under 14 maschile che domenica mattina sarà di scena a L’Aquila. L’Under 16 femminile è attesa lunedi 18 dal derby casalingo con il Cus Chieti.