Una grande INTEC Guardiagrele all’esordio nei play off promozione
Partenza col botto per la INTEC Guardiagrele nella prima giornata dei play off promozione della Serie B maschile di pallamano. La squadra guardiese, nella gara giocata nel palasport di Bucchianico, ha superato con un largo 30-23 la temibilissima Roma Trionfale ed è tornata al 1° posto solitario in classifica con 27 punti, a quota 24 c’è il Gaeta (che ha riposato in questo primo turno) ed a 21 è rimasta la Roma Trionfale.
La partita con i capitolini era molto temuta, vuoi per il momento difficile della squadra di Elio Wolter che aveva perso le ultime due partite, vuoi per la forza degli avversari che avevano chiuso la fase regolare in forte ascesa. Per fortuna fin dai primi minuti la paura dei gialloblu è svanita ed il risultato si è subito incanalato per il verso giusto. Già al 10’ il risultato è sul 6-3, poi le squadre cominciano a ribattersi colpo su colpo ed arrivano all’intervallo sul 14-12. In avvio di ripresa, nonostante una marcatura ad uomo asfissiante su Elio Wolter, una Intec stellare va ripetutamente in gol, la difesa non sbaglia un colpo, e con un parziale di 7-0 si arriva sul 21-12 (+9). I romani, età media molto alta ma tanta esperienza e tecnica con la presenza in organico di molti ex giocatori di Serie A, le provano tutte per rientrare in partita ma riescono ad arrivare solo al -5 sul 25-20 e niente più. Nel finale i gialloblu vanno a colpire ripetutamente in contropiede fino al definitivo 30-23.
E’ festa in casa guardiese mentre si taglia a fette la delusione nelle file dei romani che puntavano al successo per riagguantare la vetta. Nel prossimo turno (sabato 26 ore 17.30) la Intec sarà impegnata a Gaeta mentre la Roma osserverà il suo turno di riposo. Un impegno difficilissimo per i guardiesi (nella fase regolare le due squadre sono sull’ 1-1 avendo vinto i rispettivi impegni casalinghi) che, in caso di successo, potrebbero staccare le avversarie in questa corsa a tre verso la A2. Staremo a vedere ……..
La formazione della Intec scesa in campo domenica contro la Roma Trionfale: Cucinieri, Cellini (6), Di Prinzio, Iezzi (3), Massari (2), Taraborrelli (1) , Rosati (3), Di Cocco, Adorante (6), Wolter (9). All. Primavera-Wolter
L’Asd Pallamano femminile perde a Camerano e scivola a -7 dalla vetta
Il Camerano si conferma bestia nera delle nostre ragazze e vince lo scontro al vertice del campionato di Serie B femminile di pallamano rispedendo le ragazze rosa-nero a -7 dalla vetta. Alla vigilia erano ben note le difficoltà della squadra guardiese contro un’avversaria con un organico ampio e sicuramente più esperto. Nonostante la pesante assenza di Fresa la compagine di mister Wolter ha giocato alla pari per oltre tre quarti di gara.
Nella prima frazione di gioco le marchigiane sono arrivate fino al +7 (11-4) ma poi Patricia Ojeda & C. hanno messo da parte il timore reverenziale e le paure che le avevano attanagliate fino a quel momento ed hanno recuperato chiudendo il 1° tempo sul 16-13 ed arrivando poi fino al -1 (19-18) a metà secondo tempo. Ma quando sembrava essere arrivato il momento di mettere la freccia la stanchezza ha preso il sopravvento, anche a causa di una panchina troppo giovane e corta, e la capolista ha potuto chiudere in scioltezza fino al definitivo 35-24. Un risultato in apparenza pesantissimo ma che in realtà non rispecchia il reale valore delle due squadre. Per le rosa nero prossimo impegno il 2 aprile sul campo dell’Ogan Pescara.
La formazione dell’Asd Pallamano Guardiagrele: Ferrari, De Lucia (4), Di Crescenzo S. (1), Ojeda (12), Di Crescenzo V., Liberatoscioli (4), Naccarella (2), Di Crescenzo K., Davide, Di Crescenzo L. (1), Capuzzi Zobo (1). All. Wolter-Paolucci.