Il derby di calcio Guardiagrele-San Martino sulla Marruccina è stata l’occasione per inaugurare il nuovo manto erboso del campo comunale "Tino Primavera" di Guardagrele, chiuso per circa due mesi.
«Siamo soddisfatti», commenta il sindaco Donatello Di Prinzio, «di poter finalmente riconsegnare questo impianto sportivo alla comunità. Oggi il campo sportivo cittadino torna così a nuova vita, con uno splendido manto in erba naturale realizzato dalla ditta Abruzzo Natura, grazie all'esecuzione delle necessarie operazioni di arieggiatura, di ricarico con sabbia, di risemina e di concimatura».
Il primo cittadino precisa, inoltre, che la sua amministrazione è da sempre attenta alla valorizzazione di tutte le attività sportive. «A tal proposito», evidenzia Di Prinzio, «voglio ricordare che proprio nei giorni scorsi la giunta comunale ha deliberato un indirizzo all'ufficio tecnico comunale per la realizzazione di uno studio riguardante l'intera zona sportiva di Grele, quindi del campo di calcio, degli spogliatoi, delle tribune e altro, inclusa l'area adiacente che dal costone della caserma dei carabinieri, scende fino al campo, per destinarla ad attività sportive e ricreative a servizio della cittadina».