La disinformazione continua...

Gruppo Consiliare di Minoranza "Progetto per Guardiagrele"
22/02/2017
Attualità
Condividi su:

 

Leggiamo sul centro del 17.02.2017 un titolo "Frana la provinciale, subito i lavori - Sindaco e vigili intervengono sulla strada di Fraia".

Un titolo ingannevole e forviante perché la strada è PROVINCIALE e gli interventi sono stati fatti dalla Provincia di Chieti e NON dal Comune di Guardiagrele.

Ma ancor più grave è l'affermazione che questa situazione è l'indice della gravità delle conseguenze delle avverse condizioni meteorologiche del mese scorso.

Invece NO.

Questa situazione è l'indice della gravità dell'azione del Governo Renzi che voleva togliere le Provincie ma in realtà gli ha tolto solo i soldi e lasciato le responsabilità.

Quella strada è transennata da circa DUE ANNI e la Provincia NON ha fatto nessun intervento di consolidamento o di manutenzione straordinaria. L'azione della neve e della pioggia dell'ultimo mese non ha fatto altro che aggravare la situazione.

Purtroppo di situazioni simili sono piene tutte le strade della Provincia di Chieti, nel territorio comunale di Guardiagrele la stessa sorte riguarda la Strada Provinciale San Domenico - Sant'Eusanio, ma anche la Strada Provinciale Guardiagrele - Lanciano e la Strada Provinciale Dendalo.

Il Sindaco Dal Pozzo al posto di presenziare cantieri di altri Enti e di scrivere notizie fuorvianti sul giornale, dovrebbe preoccuparsi:

-  di recuperare il MILIONE di euro che la Provincia ha per la strada di Comino; parte di quella somma potrebbe essere utilizzata per sistemare tutte queste frane e rifare l'asfalto sulle strade provinciali che attraversano il territorio di Guardiagrele;

-  di recuperare i circa 80.000 euro degli avanzi dei lavori sui fiumi per il consolidamento della Strada Provinciale Dendalo nella zona di San Leonardo;

-  di recuperare i circa 140.000 euro delle somme non utilizzate per la costruzione dei marciapiedi nella zona di Via Marrucina - Cappuccini, proprio per mettere in sicurezza quel tratto di strada.

Purtroppo questa Città viene amministrata solo con i selfie, i post su facebook e gli articoli sui giornali a caratteri cubitali, ma non viene amministrata con la testa e la capacità amministrativa.

Purtroppo notiamo che i post su facebook e gli articoli sui giornali NON parlano più di argomenti seri ed importanti che Dal Pozzo ha usato per farsi eleggere, come l'abbandono dell'Ospedale e della buona sanità.

 

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: