Pasqua in musica

Mozart nella “Città di Pietra”

Chiara Pirani
02/04/2015
Attualità
Condividi su:

Lasciarsi trasportare dalle note. Per gli amanti della musica classica, non c'è maniera migliore di trascorrere la Pasqua, allietati dalle “poesie in musica” sapientemente proposte dall'Orchestra Sinfonica Euradriatica, diretta dal Maestro Maurizio Colasanti.

Il 5 aprile 2015, infatti, grazie all'evento organizzato sapientemente dall'Associazione Amici della Musica e del Teatro “Giancristofaro Farina” di Guardiagrele, la nostra “Città di Pietra” ospiterà, presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore, il talento e la passione dell'Orchestra e di quattro nomi della musica classica contemporanea:

Valentina Paolini (Soprano), che collabora da anni con diverse formazioni musicali e corali, le quali hanno permesso alla giovane artista di esibirsi in diversi paesi italiani ed esteri e di svolgere attività concertistica per prestigiose associazioni.

Gioia Granata (Soprano), che ricordiamo per la meravigliosa performance all'interno della “Settembrata”, il festival della canzone abruzzese, svoltasi lo scorso settembre. L'artista ha incantato il pubblico con l'interpretazione della canzone “Lamento di una vedova”.

Nunzio Fazzini (Tenore), che vanta, tra i numerosi ruoli interpretati, quelli solistici di Don Pietro, ne “Lo Frate ‘nnamorato” di G. B. Pergolesi, ne “I Compagnacci” di P. Riccitelli. Vincitore assoluto del “ROME FESTIVAL” 2003, ha inoltre debuttato nelle “Nozze di Figaro” di Mozart.

Francesco Baiocchi (Baritono), che debutta in palcoscenico in occasione del festival “S. Gazzelloni”, dove interpreta il ruolo di Bartolo nell"opera Le Nozze di Figaro di W.A. Mozart. Tra gli importanti riconoscimenti tributatigli, ricordiamo la vittoria del XII Concorso Lirico Internazionale "U.Giordano" di Foggia.

Il programma prevede le seguenti interpretazioni:
Sinfonia n.40 in Sol maggiore K 550 – Batti batti o bel Masetto (Don Giovanni)
Un'aura amorosa – (Così fan tutte) – Se tutti i mali miei Aria K 83
Deh Vieni alla finestra (Don Giovanni) – Là ci darem la mano (Don Giovanni)
Fra gli amplessi in pochi istanti (Così fan tutte) – Cosa sento! Tosto andate (Le nozze di Figaro)
E nel tuo, nel mio bicchiero (Così fan tutte)

Il concerto inizierà alle ore 18:30, ma dalle 10:00 alle 13:00 la musica di Mozart allieterà la “Pasqua guardiese” lungo Via Roma.

Il costo del biglietto varia da €8 a €20.
Per informazioni e prenotazioni sono forniti i seguenti contatti:
335.7171469
amicidellamusicaedelteatro@gmail.com

La musica classica avrà il potere di rendere la vostra giornata pura poesia.

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: