Pretoro, 06.10.2014
Le vite, un sogno, la scrittura. Gli ingredienti principali della passione di una giovane ragazza del nostro incantevole Abruzzo.
“Qualche Vita” è il titolo dell’e-book di recente pubblicato e in vendita su tutte le librerie online italiane e straniere.
Una raccolta di racconti e riflessioni circa il mondo dei ragazzi, dei sentimenti come l’amicizia, e l’amore di una famiglia. Considerazioni su momenti della quotidianità, descrizioni paesaggistiche suggestive e fatte col cuore.
Una piccola opera figlia di amore per la letteratura e frutto di ammirazione e affetto per una persona purtroppo andata via.
“Qualche vita” è dedicato alla professoressa Floriana Guidotti, insegnante di lettere del Liceo Scientifico di Guardiagrele, che purtroppo lo scorso 8 Luglio ci ha lasciati dopo aver combattuto una grande battaglia.
E’ a lei che volge il pensiero nel redigere la raccolta la sua studentessa.
Maria Pinti, studentessa del suddetto Liceo Scientifico, non nuova per piccole soddisfazione nel campo letterario. Già vincitrice del concorso indetto da La Repubblica e M2 Pictures “Io sono infinito” nel Febbraio 2013, idem per il concorso “Giovani EsplorAutori” nel novembre 2013.
Una ragazza che si avvicina al compimento della maggiore età, si diletta nello scrivere “amando ogni singola parola, ogni singola frase”. Vive nel suggestivo e fiabesco borgo alle pendici della Majella, Pretoro. Dettaglio che non poteva mancare tra le riflessione della sua raccolta.