Viabilità: il sabato non si paga il parcheggio blu

11/07/2014
Attualità
Condividi su:

GUARDIAGRELE - L'Amministrazione Comunale sembra essere intenzionata a fare di tutto per dare una mano ai commercianti in crisi del centro storico. Dopo aver disposto la sosta gratuita in tutti i parcheggi a pagamento della cittadina nella giornata dello scorso 5 Luglio, data di inizio dei saldi estivi, accogliendo una proposta lanciata dalla Presidente Provinciale della Confcommercio Marisa Tiberio, martedì scorso ha infatti voluto dare un ulteriore aiuto ai negozianti, disponendo con una delibera di Giunta Comunale, proposta dall’Assessore alla Viabilità Donatello Di Prinzio, la gratuità dei parcheggi a pagamento in tutti i sabati della stagione estiva, precisamente dal 12 Luglio al 30 Agosto prossimi. " La nostra decisione - osserva l'Assessore alla Viabilità Donatello Di Prinzio - vuole rappresentare un ulteriore segnale di vicinanza e solidarietà verso la categoria dei commercianti, colpita da un delicato momento di crisi economica”.

Ci auguriamo che questa agevolazione possa andare a costituire un primo passo per tornare a ridare vigore alle loro attività ". Per tutti i sabato quindi, fino al prossimo 30 Agosto, gli automobilisti, potranno parcheggiare gratuitamente nei parcheggi a pagamento di via Neviera, largo Faricciuola, largo Nicola da Guardiagrele e largo Brigata Maiella. Va però ricordato che la sosta gratuita non è a tempo illimitato. Si potrà infatti parcheggiare gratis per un tempo massimo di 90 minuti. Per questo motivo gli automobilisti sono invitati, una volta giunti nel parcheggio a pagamento, ad esporre in maniera visibile il disco orario, con l'indicazione dell'ora di arrivo. " In questo maniera - conclude Di Prinzio - possiamo fare in modo che vi sia un costante ricambio delle auto in sosta, offrendo a tutti la possibilità di parcheggiare gratuitamente per un tempo più che sufficente per effettuare le necessarie compere nei negozi del centro storico ".

Restano sempre a disposizione i parcheggi liberi a sosta lunga senza disco orario di Via Orientale, Via discesa del Torrione, Via Occidentale e Via Campo Sportivo, per un totale di circa 430 posti auto.

L’Assessore alla Viabilità 

Donatello Di Prinzio

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: