Lunedì 30 Giugno partiranno i lavori di rifacimento della pavimentazione di Porta San Giovanni

La Redazione
29/06/2014
Territorio
Condividi su:

Così come preannunciato nella riunione tenutasi lo scorso 9 Giugno con i commercianti del Centro storico, alla presenza del Sindaco Salvi, del Progettista incaricato dell'esecuzione di lavori, il geometra Massimo Picciani e dell’Assessore ai Lavori pubblici Donatello Di Prinzio,  l’Amministrazione comunale è pronta per avviare i lavori di rifacimento della pavimentazione di Porta San Giovanni a partire da Lunedì 30 giugno, giorno in cui  il principale accesso al centro storico verrà chiuso  per poter ricostruire, appunto, la pavimentazione totalmente sconnessa che negli ultimi tempi  sta creando grossi problemi alla circolazione ed ai residenti.

I lavori riguardano il rifacimento del massetto sottostante con calcestruzzo armato ad alta resistenza ed il riposizionamento della pavimentazione con chiodi di tenuta. Verrà ripristinato anche il sistema di illuminazione.

Nei circa 20 giorni stimati per lo svolgimento dei lavori, è stata prevista una viabilità alternativa per raggiungere Via San Giovanni e Villa Comunale, percorrendo in senso inverso (quindi a scendere) Via Murene e Via Modesto della Porta, mentre per risalire si continuerà a percorrere Via Tripio e Via San Francesco.  Verranno utilizzati a doppio senso la Traversa II San Francesco e il tratto di Via San Giovanni dall'incrocio con Via Tripio alla Villa Comunale. Mentre verrà garantito il transito pedonale sotto l'arco, salvo momenti tecnici di lavorazione che necessitano una chiusura momentanea totale.

I lavori verranno eseguiti dalla ditta Costruzioni Generali scarl di Guardiagrele e diretti dal Geom. Massimo Picciani.

L’Amministrazione si scusa anticipatamente per il disagio che inevitabilmente si verrà a creare, ma purtroppo si è reso necessario intervenire e rimediare ad un ennesimo lavoro eseguito (nemmeno cinque anni fa) non propriamente ad opera d’arte.

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: