Concerto d'inaugurazione dell'antico organo a canne della Chiesa Maria SS.ma Addolorata

La Redazione
01/05/2014
Territorio
Condividi su:

In occasione del restauro dell'antico organo a canne della chiesa di Maria SS. Addolorata in Guardiagrele , sabato 3 Maggio alle ore 19 si terrà il concerto d'inaugurazione.

L'organo fu  costruito nel XIX secolo dalla premiata fabbrica d'organi ''Adriano Verati''  di Bologna , scomposto in tutte le sue parti è stato restaurato presso il laboratorio della ditta Inzoli cav.Pacifico fabbrica d'organi di Ombriano  Crema (Cremona) a cura della Confraternita di Maria SS.ma Addolorata e con un contributo del 20% della CEI (dall'8 x mille).

Il lavoro è stato necessario per evitare l'ulteriore deterioramento dell'unico organo antico a canne rimasto a Guardiagrele .

Il concerto sarà tenuto dal M° prof. Walter D'Arcangelo di Chieti , diplomato presso il conservatorio  ''Luisa D'Annunzio''di Pescara , presidente dell'Associazione Organistica "Adriano Fedri " il cui scopo è la promozione dell ' attività musicale e la ricerca nell'arte originaria, organista presso la cattedrale di San Giustino e direttore artistico del "Maggio Organistico Teatino" e di " Itinerari Organistici Abruzzesi ".

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: