La discarica di Casacanditella non si farà

17/04/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Antonio D'Aristotile, sindaco del comune di Vacri (Ch) e candidato al Consiglio regionale d'Abruzzo nelle liste del Centro democratico: “Ottima notizia per territorio, ambiente, agricoltura e turismo: la discarica destinata a raccogliere rifiuti inerti e fanghi industriali, prevista nella zona di Casacanditella (Ch), non si farà”

Confermato l'impegno di Antonio D'Aristotile per la tutela del territorio: “Sempre verso questa direzione, come sindaco, già dai tempi del Centro oli previsto ad Ortona
al quale ci opponemmo da subito”

Dall'incontro tenutosi nella serata di ieri - lunedì 14 aprile a Casacanditella (Ch) - dedicato al tema della contestata discarica prevista in zona, arriva un'ottima notizia: il progetto salta. Lo comunica Antonio D'Aristotile, sindaco del comune di Vacri (Ch) e candidato al Consiglio regionale d'Abruzzo nelle liste del Centro democratico, presente all'assemblea di ieri. 

Lo stesso Antonio D'Aristotile aveva già partecipato a precedenti incontri, come l'ultimo nei giorni scorsi a Fara Filiorum Petri (Ch) e aveva già firmato la petizione contro la discarica.

“Avevo infatti già espresso la mia perplessità sulla discarica - commenta Antonio D'Aristotile -. Un impianto che avrebbe spezzato il già delicato equilibrio ambientale in un'area peraltro riconosciuta per la sua produzione vitivinicola, per non dire dell'agricoltura, dei tanti ristoranti, degli agriturismi che si sarebbero trovati a 'convivere' con rifiuti inerti e fanghi industriali. Dall'assemblea di lunedì, dunque, emerge che la discarica non si farà, per stessa ammissione del sindaco di Casacanditella”.

“Mi preme ricordare - aggiunge Antonio D'Aristotile - che, come sindaco, ho sempre avuto un impegno costante per la difesa e la tutela del territorio. Come ad esempio con l'opposizione al progetto del Centro oli di Ortona, previsto punto di raffinazione del greggio estratto nella zona, ai tempi da subito osteggiato con una delibera approvata all'unanimità dal consiglio comunale di Vacri”.

 

 

Ufficio stampa
Alessandro Ricci
Tel. 3283543346
riccistampa@gmail.com

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: