Piscina Comunale: entra nella gestione la Federazione Nazionale Pentathol

03/02/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Finalmente è arrivato al traguardo il tanto aspettato bando per la gestione della Piscina Comunale.

La gestione per i prossimi 10 anni è stata affidata alla Associazione temporanea di imprese( ATI) avente come capofila la federazione italiana Pentathlon e come consociate l'associazione Valpescara e il gestore storico dell'impianto, Associazione Maiella nuoto.

Molto soddisfatto anche  il presidente della Maiella Nuoto, Francesco Capone che è riuscito nell'intento di assicurarsi un proseguio costruttivo avente come partner una federazione sportiva.

La gestione della Piscina si rafforza con la consolidata gestione della Maiella Nuoto ci sarà anche la Federazione Italiana Pentathlon, che oltre a gestire l’impianto natatorio, vedrà nella struttura comunale di Guardiagrele anche il centro Federale Pentathlon come punto di riferimento nazionale.

Il Pentathlon infatti, vuole trasformare il centro sportivo, attivo da venti anni,in un centro federale dove convogliare nel corso dell'anno, raduni e concentramenti nazionali, eventi,formazione tecnica, raduni regionali. Per far questo il nuovo sodalizio sta programmando in luglio, una serie di interventi strutturali per l'ottimizzazione degli impianti energetici e per l'offerta all'utenza, che porteranno a breve nuovi spazi come palestre, zona ristoro e aule didattiche.

Il Comune di Guardiagrele vedrà anche alleggerita le proprie casse, in quanto tutte le utenze saranno in capo al gestore ed a fine anno ci sarà anche un contributo di €.12.000,00 per il Comune.

Il progetto vede rinnovato anche la collaborazione con le scuole locali e una serie di iniziative per l’attrattività dell’impianto da parte dei Comuni vicini, con pacchetti di intrattenimento e formazione sportiva allargata.

Grande soddisfazione arriva dal Sindaco Salvi e dall’Assessore allo Sport Leonetto D’Angelo, che potrà avere un solido interlocutore per le attività sportive sul territorio comunale.

L’Assessore ai Lavori Pubblici con delega alla Gestione dei Servizi a Terzi, Donatello Di Prinzio si dice soddisfatto del lavoro svolto dall’ufficio Affari Generali e Tecnico del Comune, che hanno interpretato in pieno le indicazioni impartite per poter tornare ad avere una nuova gestione dell’impianto con innovazione e una serie di attività nuove per l’utenza.

I cittadini di Guardiagrele e dei Comuni vicini da subito possono continuare ad utilizzare l’impianto, ma dal prossimo settembre potranno usufruire anche degli altri servizi che il nuovo gestore metterà in campo.

 

 

 

L’ASSESSORE AI LL.PP.

Gestione Servizi a Terzi

Donatello Di Prinzio

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: