Comicità, musica e solidarietà: la serata del 27 Dicembre dedicata alla beneficenza per la Croce Rossa

Lo spettacolo ideato da Nico di Crescenzo in scena al Tetro Cinema Garden, con ospiti direttamente da Colorado Cafè

Francesca Mascioli
17/12/2013
Attualità
Condividi su:

Un appuntamento imperdibile quello di venerdì 27 Dicembre 2013 presso il Teatro Cinema Garden di Guardiagrele.
Dopo il successo dell'anno scorso, anche per questo Natale è prevista una serata di beneficenza e solidarietà per la Croce Rossa.
Un evento ideato da Nico Di Crescenzo in collaborazione con l'unità territoriale di Guardiagrele della CRI.

Protagonista della serata sarà proprio il repertorio musicale del trio originario di Guardiagrele, composto dallo stesso Nico Di Crescenzo (voce), accompagnato dalla tastiera di Raffaele Scogna e dalla batteria di Daniele Capuzzi.

Nel corso della serata non mancheranno le sorprese, prima fra tutte l'esibizione del duo comico "Tirocchi e Paniconi", ospiti d'onore della serata, direttamente da Colorado Cafè.

Al termine dello spettacolo verranno inoltre estratti 10 fortunati tra il pubblico, i quali riceveranno in regalo bracciali artigianali realizzati da Simonetta Caramanico.

Per partecipare all'estrazione occorre semplicemente acquistare i biglietti, prenotandoli ai numeri 3930238071 e 3203467195, scrivendo all'indirizzo e mail info.spettacologuardiagrele@yahoo.it o comprandoli direttamente presso la sede della CRI (il costo del biglietto è di 10 euro). 

Il ricavato della vendita sarà in parte devoluto alla Croce Rossa di Guardiagrele.

Ma andiamo a conoscere meglio l'iniziativa e gli ospiti che ne prenderanno parte, rivolgendo alcune domande direttamente a Nico Di Crescenzo.

-Anche quest'anno, dalla collaborazione tra lei e la CRI, è scaturito questo evento di solidarietà. Sa dirci già da adesso se i fondi raccolti saranno destinati a qualche progetto in particolare?

"Dopo il successo di pubblico e di contributi ricevuti l'anno scorso, c'è ancora e sempre il bisogno di un sostegno economico alla CRI, per aiutare le piccole e grandi spese per l'acquisto di materiale sanitario ed altri presidi necessari per svolgere al meglio il servizio rivolto al cittadino. Ovviamente maggiori saranno le adesioni alla serata, più la Croce Rossa riuscirà a far fronte alle spese previste. Quello che chiediamo ai guardiesi (e non solo) è di partecipare numerosi, sostenendo anche quest'anno un'opera di beneficienza e trascorrendo inoltre una serata all'inegna della buona musica e della sana comicità".

-E' possibile avere qualche anticipazione sul live musicale previsto per la serata?

"Il trio giocherà a reinterpetare brani dei più famosi ed amati cantautori italiani, tra cui Celentano, Battisti, Martino, Buscaglione, ma anche internazionali, cito ad esempio Sinatra, Wonder e la Winehouse."

-Come è nata, come è stata accolta la proposta di partecipazione da parte del duo Tirocchi e Paniconi?

"L'idea di coinvolgere i due comici è stata mia, dopo averli conosciuti qualche tempo fa. La loro risposta è giunta con entusiasmo, poichè ben disposti a prender parte a progetti di questo tipo. Durante la loro carriera artistica hanno già avuto modo di intraprendere simili esperienze, e realizzare uno show che abbia intenti di tal genere per loro significa molto, abbinando l'intrattenimeno alla solidarietà, la musica e la comicità alla possibilità di fare qualcosa di importante. Sono felici di essere parte di questo ingranaggio e non vedono l'ora che si apra il sipario. Tirocchi e Paniconi, che partecipano attualmente alle puntate di Colorado Cafè, hanno appena terminato il loro spettacolo al Teatro Italia di Roma, e a loro va il mio ringraziamento per essere stati disponibili all'iniziativa".

-Sono in cantiere altri progetti simili, connessi alla solidarietà e alla collaborazione con la CRI locale?

"Questo è il secondo evento che organizzo con la Croce Rossa di Guardiagrele e quest'anno devo ringraziare anche la Pro loco ed il Comune per il sostegno. Il successo di questi eventi si deve interamente al pubblico che l'anno scorso ha partecipato numeroso, con più di 160 biglietti venduti. Ci auguriamo di poter replicare tale successo e che il pubblico sostenga qusta iniziativa, facendo in modo che essa possa essere replicata puntualmente ogni anno per raccogliere i fondi necessari alla CRI.

-Il trio musicale, originario di Guardiagrele, si è affermato con grande successo nella Capitale lo scorso 22 Novembre, e sta lavorando ad altri ambiziosi progetti, tra cui un videoclip. E' possibile svelare qualcosa in merito? Com'è nata l'idea di collaborare assieme?

"Il trio musicale nasce grazie alla comune passione per lo swing, per il jazz, ma anche per la musica della tradizione italiana. Molti tra gli arrangiamenti sono personalizzati sfruttando la creatività del direttore musicale Raffaele Scogna, nonchè le doti attoriali e canore di Nico Di Crescenzo. Si tratta di un'unione che ha dato vita ad un repertorio entusiasmante, raffinato e molto particolare, il quale si è rivelato un punto di forza del gruppo, apprezzatissimo dal pubblico durante i vari concerti. A breve uscirà il primo lavoro ufficiale del gruppo, ovvero un arrangiamento di una famosissima canzone italiana, accompagnata da un video musicale. Inoltre stiamo lavorando alla scrittura di brani inediti, senza considerare poi gli impegni teatrali ed i concorsi musicali."

 

Non resta che dare un grosso in bocca al lupo a questi artisti guardiesi e consigliare vivamente la partecipazione all'irripetibile appuntamento del 27 Dicembre.

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: