Pallamano: appuntamenti del fine settimana

B maschile: Sabato pomeriggio (ore 16 al Palagrele) derby per la Handball Guardiagrele contro L’Aquila. B femminile: Domenica pomeriggio (ore 18) le guardiesi a caccia del riscatto contro il Camerano

Massimo Mattioli
13/12/2013
Sport
Condividi su:

Terza di campionato per la Handball Guardiagrele, impegnata nel campionato di Serie B maschile, che sabato pomeriggio riceverà la visita dell’Aquila. Per i guardiesi finora tre punti all’attivo (una vittoria con il Vasto ed una sconfitta con il Città S. Angelo) mentre gli aquilani sono ancora al palo dopo le sconfitte con l’Ascoli ed il Camerano. Partita che si presenta equilibrata in base al valore delle due compagini, la squadra del capoluogo regionale vuole assolutamente lasciare l’ultimo posto in classifica  ma la squadra di Franco Rapposelli non può fallire l’appuntamento con la vittoria se non vuole staccarsi troppo dalle due capoliste Città S. Angelo ed Ascoli, uniche a viaggiare a punteggio pieno a quota sei. Ci si aspetta una partita vibrante fra due buone squadre che più volte si sono ritrovate negli ultimi anni ad affrontarsi per obiettivi comuni.

In campo femminile domenica scorsa c’è stato l’esordio delle senior, impegnate nel girone abruzzese-marchigiano di Serie B, e dell’under 18. Entrambe le squadre guardiesi hanno affrontato il Cingoli ma, purtroppo, tutti e due i confronti hanno visto prevalere le più esperte marchigiane. La squadra di “B” ha retto il confronto per lunghi tratti ma alla fine è venuta fuori la forza delle avversarie che hanno allungato nel finale fino al definitivo 35-20. Questa la formazione mandata in campo da Gianluca Primavera: Miriana Di Crescenzo (p.), Alessia Paolucci (p.), Marianna C., Ilaria Di Crescenzo (1), Romina Di Crescenzo (1), Cristiana Rizzo, Luana Crognale (2), Assunta De Lucia (2), Stefania Di Crescenzo (3), Katia Liberatoscioli (5), Sandra Naccarella, Patricia Ojeda (6).

Domenica c’è subito l’occasione per riscattarsi, le guardiesi riceveranno al Palagrele (ore 18) l’altra squadra marchigiana del Camerano. Partita difficile ma le ragazze guardiesi sono decise a conquistare i primi punti stagionali.

L’Under 18, dopo aver subito un netto 38-21 dalle pari età del Cingoli, si sono parzialmente rifatte nel turno infrasettimanale quando hanno conquistato il primo punto stagionale pareggiando con l’Ogan Pescara (16-16). Prossimo appuntamento venerdi 20 dicembre sul campo della Torelli Teramo.

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: