Dopo l’ottimo esordio con il Vasto la Handball Guardiagrele, impegnata nel campionato di Serie B maschile, non è riuscita a ripetersi nella trasferta di Città S. Angelo. Gli angolani, favoritissimi per la vittoria finale del campionato, hanno vinto con un largo 37-21. Per alcuni tratti della partita i guardiesi hanno retto bene il confronto con i blasonati avversari ma le difficoltà legate al campo 40x20, cui i ragazzi guardiesi non sono abituati, all’assenza di capitan Cellini, ad una panchina un po’ corta e ad un arbitraggio decisamente casalingo, hanno determinato una sconfitta che, comunque, è diventata pesante solo nel finale.
Questa la formazione schierata nell’occasione da Franco Rapposelli: Nicola Di Martino (p.), Paride Cucinieri (p.), Davide Nicodemo (4), Federico Fontana (2), Giovanni Di Cocco (2), Guido Adorante (2), Massimo Di Prinzio (1), Dino Nebuloso, Luca Massari (1), Simone Sciubba, Soufienne Kabtni (6), Massimo Colasante (1), Mattia Rapposelli (2). Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 14 dicembre quando al Palagrele (ore 16) sarà di scena L’Aquila.
Questo fine settimana è invece contraddistinto dall’inizio dei principali campionati femminili. L’Under 18, che ha rinviato di una settimana il suo esordio, sarà in campo domenica pomeriggio (ore 16) al Palagrele contro il Cingoli. A seguire alle 18.00 lo scontro fra le guardiesi e le marchigiane si ripeterà anche con le più grandi della serie B.