Conferenza stampa per la presentazione del progetto "Sulle tracce del lupo"

l'ufficio stampa
07/06/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il giorno 12 giugno 2013 alle ore 10.30, nella splendida cornice della Abbazia Celestiniana di Sulmona, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Sulle tracce del Lupo”, un’avventura lunga 15 km, fatta di vera corsa in montagna.

Il progetto, dal nome evocativo del simbolo del parco -il lupo-, ha come scopo quello di promuovere il Parco Nazionale della Majella e di tutte le sue risorse, siano essere ambientali, naturalistiche, eno-gastronomiche, con il coinvolgimento delle realtà artigiane locali e delle istituzioni, con l’unico intento di far vivere ai partecipanti un week-end indimenticabile, a stretto contatto con la natura.

La corsa in montagna si svolgerà su un impegnativo tracciato di 15 km e 1.000 mt di dislivello, che assegnerà il campionato regionale CSEN di specialità.

La gara è inserita nell’ambito del circuito PARKS TRAIL che riunisce eventi del genere sparsi un po’ su tutto il territorio nazionale.

I runners correranno lungo i sentieri del Parco, sulle tracce lasciate dei lupi e magari incontrando anche qualche splendido esemplare, vivendo fino in fondo l’AVVENTURA NEL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA.

Alla conferenza stampa parteciperanno:
Dr. Franco Iezzi, Presidente del Parco Nazionale della Majella;
Arch. Oremo Di Nino, Direttore del Parco Nazionale della Majella;
Danilo TOMEI, presidente LET'S RUN FOR SOLIDARITY ed altri soci;
Aurelio MICHELANGELI in rappresentanza di PARKS TRAIL.

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: