Regione Abruzzo: approvato il disegno di legge su pesca e agricoltura

Previsti incentivi volti a sostenere il settore primario

Francesca Mascioli
07/03/2013
Territorio
Condividi su:

 

Un provvedimento che incentiva lo sviluppo dell'agrcoltura e della pesca in Abruzzo.

Il Consiglio Regionale ha approvato all'unanimità nei giorni scorsi il Progetto di Legge presentato dall'Assessore alle Politiche Agricole Mauro Febbo.

Il piano d'intervento, che prevede una serie di misure urgenti per i settori agricolo e ittico, è stato accolto e sottoscritto favorevolmente da tutte le forze politiche partecipanti alla seduta.

I punti fondamentali del Progetto vertono sulle norme relative al prolungamento del fermo biologico, con i conseguenti indenizzi economici riservati alla marineria di Pescara e alle imprese coinvolte, e le modalità con cui verranno erogati i contributi per l'Associazione regionale allevatori.

L'intervento giunge puntuale a dare concreta man forte al settore ittico proprio ora che, con il mancato dragaggio del porto, sarà prolungato il fermo fino al 30 Aprile per la pesca praticata con sistemi a strascico.

Per quanto riguarda l'Ara, l'Associazione vedrà anticipato, da parte dell'Amministrazione Regionale, il 50% del contributo pubblico disponibile nel bilancio annuale, al fine di evitare disservizi nelle attività svolte.

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: