Anteprima Montepulciano d'Abruzzo

Un evento che proietta la produzione vinicola abruzzese nel panorama internazionale

Francesca Mascioli
01/03/2013
Attualità
Condividi su:

E' alla prima edizione l'iniziativa promossa dal Centro Regionale per il Commericio Interno delle Camere di Commercio d'Abruzzo e dall'Associazione Italiana Sommelier Abruzzo.

L'Antemprima Montepulciano d'Abruzzo si terrà Sabato 2 e Domenica 3 Marzo presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti.

Un evento destinato a divenire un'importante ricorrenza fra gli appuntamenti enologici annuali, con ricontri anche a livello internazionale.

Un'occasione in cui il Montepulciano d'Abruzzo si innalza a simbolo dell'intero settore vinicolo del nostro territorio, come rappresentante di una tradizione secolare esporata oltre i confini nazionali.

L'evento vedrà la presentazione dei vini della vendemmia 2012, nonchè la predisposizione di stand espositivi di ben 50 cantine abruzzesi.

Per l'occasione sono inoltre previsti la presenza di testate giornalistiche italiane ed europee specializzate in moda ed enogastronomia e l'organizzazione di un workshop d'affari a cui parteciperanno numerosi importatori europei.

Il pubblico avrà infine la possibilità di assistere alla premiazione dei vincitori del contest fotografico sull'enologia, tradizioni, cultura, personaggi e paesaggi del mondo del vino.

Ospiti d'eccezione due sommelier di fama internazionale, Adua Villa e Luca Gardini, che accompagneranno il pubblico in degustazioni guidate in entrambe le giornate.

Ricordiamo che  la giornata di sabato è riservata esclusivamente agli operatori commerciali, mentre la giornata di domenica è aperta al pubblico dalle 10 alle 19.

Il costo di entrata è di € 5,00 comprese le degustazioni delle produzioni vinicole abruzzesi.

Sul portale web dedicato all'evento è inoltre possibile seguire la diretta delle degustazioni (link di seguito indicato).

Quest'oggi su Rai 2  la trasmissione "Eat Parade", rubrica del Tg2, manda in onda un servizio dedicato a questo evento.

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: