"Pompo nelle Casse" è Disco d'Oro

I Power Francers conquistano l'ambita certificazione grazie al loro brano-tormentone

Francesca Mascioli
28/02/2013
Attualità
Condividi su:

Dopo aver fatto ballare  e scatenare migliaia di ragazzi, la hit "Pompo nelle Casse", singolo realizzato insieme a D-Bag e che nel 2010 ha visto l'esordio dei Power Francers con l'etichetta Flat Frog, conquista la certificazione Digital Download D'Oro, meglio conosciuta come Disco D'Oro.

Sono infatti oltre nove milioni le visualizzazioni raggiunte in un anno su youtube; il brano è stato spesso proposto in radio, entra nella top10 di iTunes Dance Italia, diverse sono state le ospitate in trasmisisoni musicali in radio o in televisione.

Dati che confermano definitivamente il successo del brano che ha segnato definitivamente l'avvio della carriera artistica del trio guardiese formato da Antonio ‘GoldenTrash’
Pelusio
, Davide ‘Pacchiani’ Di Martino e Caterina ‘Katerfrancers’ Di Sciascio.

Un Disco d'Oro che è senza dubbio una conquista importante, una tappa fondamentale che sancisce la riuscita di quest'esperienza artistica segnata da una singolare sperimentazione musicale, tra electronic dance music, elettro-pop e hip house, che ha riscontrato molto successo tra le nuove generazioni.

Ne sono prova i numerossissimi live realizzati dai Power Francers in tutta Italia, frizzanti eisibizioni che proseguono tuttora con il tour di presentazione dell'album di debutto ("PowerF Francers"), uscito nel Settembre 2012 e prodotto da Flat Frog/Emi Music Italy, dal quale provengono anche i singoli "Mamma" e "Issima".

" 'Pompo nelle casse' è nata quasi per gioco, in dieci minuti" - commentato i Power Francers - "eppure questa canzone è diventata uno dei nostri cavalli di battaglia e vederla spopolare tra i ragazzi è per noi una grandissima soddisfazione! Il Disco D'Oro è stata una  conquista inaspettata,che ci ha riempiti di gioia. Ringraziamo di cuore tutti i supporters".

 

-Clicca sul link di seguito per visualizzare la canzone-

 


Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: