Questione "autovelox imboscati": automobilista vince ricorso

La Redazione
12/02/2013
Varie
Condividi su:

Nei mesi passati la redazione di Guardiagreleweb.net ha avuto modo di approfondire la questione dei cosiddetti autovelox "imboscati", complici anche le diverse segnalazoni da parte dei lettori.

Tali dispositivi, utilizzati in diverse occasioni dalla Polizia Municipale sul territorio di Guardiagrele e dei Comuni limitrofi, avevano suscitato le proteste degli automobilisti, in quanto spesso posizionati senza la dovuta pre-segnalazione mobile collocata in prossimità della postazione.

Consultando la legislazione in merito, è emerso come l'automobilista multato sia autorizzato a contestare la violazione nel caso in cui l'apparecchio di rilevamento non sia preavvisato e/o i vigili e le loro auto di servizio non siano visibili.

A tal proposito riportiamo una lettera giunta in Redazione nei giorni scorsi, in cui un lettore fa notare come l'operato di Guardiagrelweb.net sia stato utile a risolvere una controversia nata proprio in merito alla questione degli autovelox.

"Spett.le Redazione di Guardiagreleweb.net, mi chiamo A. e volevo ringraziarvi perchè grazie al vostro articolo sull'autovelox sulla s.s 81, strada ricadente nel territorio di S.Martino sulla Marrucina, ho preso spunto per fare ricorso per una multa presa sullo stesso tratto di strada.

Tra i vari argomenti del ricorso c'era anche il decreto 1144/08 da voi citato che obbliga la contestazione immediata in quella zona, e come nel vostro articolo la macchina di servizio e la vigilessa non erano visibili.

Infatti,stamattina (8 febbraio), il giudice di pace ha accettato il ricorso e ha annullato la multa e i relativi punti della patente.

Spero che questa lettera possa essere di aiuto ad altri automobilisti.
Grazie e complimenti a Guardiagreleweb.net.
"
 

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: