Tabelle riepilogative sui parcheggi a pagamento: ecco le statistiche

Il Comune di Guardiagrele ha fornito un riassunto dati per l'anno 2012

Francesca Mascioli
11/02/2013
Territorio
Condividi su:

 

Consultando il sito del Comune di Guardiagrele è possibile trovare una tabella riassuntiva inerente ai parcheggi blu, ossia i posteggi auto a pagamento su suolo comunale.

Dal riepilogo, scaturito dall'elaborazione dei dati raccolti nel periodo che va dal 1^ Settembre 2012 al 31 Dicembre 2012, emergono sia il numero effettivo che le medie percentuali dei veicoli che in quell'arco di tempo hanno usufruito delle postazioni di sosta durante i giorni feriali.

Le cifre vanno ad indicare una media giornaliera suddivisa in base alle quattro aree interessate dallle strisce blu: Via Neviera, Largo Faricciola, Largo N.da Guardiagrele e Largo Brigata Maiella.

Segue una tabella relativa alle infrazioni accertate, sempre in suddetto periodo, nelle quattro diverse postazioni.

Risulta che la maggior parte delle multe siano dovute a ticket assente piuttosto che a ticket scaduto. La media giornaliera delle infrazioni resta in ogni caso esigua.

Un ultimo schema riepilogativo indica quali siano stati gli introiti scaturiti dai parcheggi con strisce blu: negli ultmi quattro mesi del 2012 il Comune di Guardiagrele ha recuperato quasi 22.000 euro. Gli incassi risultano provenire in maniera più consistente dal parcheggio situato in Via Neviera, il maggiore per estensione.

L'esposizione di tali dati è utile a fornire al cittadino o a qualsiasi fruitore del servizio una precisa e chiara panoramica dell'effettivo stato del servizio.

E' infatti noto come nella città di Guardiagrele la questione dei parcheggi a pagamento abbia sollevato di recente numerosi e divergenti venti di polemica non solo fra i privati cittadini, ma anche fra le diverse fazioni politiche locali, nonchè fra i rappresentanti di maggioranza e opposizione. Una questione ancora aperta
che gravita in particolare sulla necessità di istituire o meno le postazioni a pagamento.

Riportiamo di seguito il link attraverso cui collegarsi alle tabelle riassuntive.

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: