L'Arte della Ceramica tra tradizione ed innovazione: parte domani l'esposizione curata dall'Ente Mostra

Fino al 6 Gennaio sarà possibile visitare la Mostra delle fontane realizzate da prestigiosi artisti locali ed internazionali

Francesca Mascioli
12/12/2012
Arte
Condividi su:


Giovedì 13 Dicembre alle ore 18 presso il Palazzo dell'Artigianato in via Roma averrà inaugurata l'espozione delle Fontane realizzate in occasione del "World's best ceramic  Fountains", incontro internazionale sull'arte della ceramica.

Il meeting, tenutosi dal 9 al 12 Agosto 2012  in concomitanza della 42° Mostra dell'Artigianato Artistico Abruzzese a Guardiagrele, ha visto la partecipazione di numerosi artisti, alcuni dei quali provenienti dall'estero. 

Scopo della manifestazione è stata la realizzazione di fontane da parete in ceramica, tramite performance dimostrative in cui ogni singolo artista ha esposto il proprio stile e la propria tecnica.

Il progetto è scaturito dalla volontà di promuovere le differenti scuole d'arte della ceramica, stabilendo un confronto fra la produzione locale e quella nazionale ed internazionale. 

Obiettivo a cui l'Ente Mostra ha già risposto in diverse occasioni, scegliendo di parteciapre nel corso degli anni a molteplici appuntamenti e scambi internazionali relativamente a tale settore.

L'idea è di creare un sistema di sinergie fra i vari Maestri di tutto il mondo, coniugando in tal modo tradizone ed innovazione attraverso lo scambio di idee, tecniche e suggestioni, in cui la valorizzazione della produzione artistica e la sua ascesa nel mercato globale rappresenti l'obiettivo ultimo.

Le opere realizzate ed esposte, la cui lavorazione è stata seguita e curata dal Maestro Giuseppe Liberati di Villamagna, saranno in seguito a disposizione di Comuni, Enti pubblici eprivati ed Aziende, per arredo urbano.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 6 Gennaio 2013.

 

 

 

 

 

 

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: