Il Comitato “GuardiagreleXBersani”,insieme a tutti i volontari che hanno lavorato per le primarie del centrosinistra,ringrazia i cittadini di Guardiagrele per la straordinaria partecipazione di domenica.
Vogliamo ringraziare ,per questo,anche gli elettori di centrodestra che sono venuti a votare sentendo la necessità di sottoscrivere la carta d'intenti e l'appello del centrosinistra,segnale chiaro che la proposta è valida e che il vento sta cambiando.
I numeri parlano chiaramente : 631 votanti ( +35% rispetto al dato dell'affluenza nazionale); vince PierLuigi Bersani con 326 voti e con il 51,7 % è 6 punti sopra il dato nazionale; seguono Nichi Vendola con 161 voti ( 25,6%); Matteo Renzi con 131 voti ( 20,8%) ; Laura Puppato con 10 voti (1,7%) ; Bruno Tabacci con 1 voto ( 0,16%); schede nulle 2.
Oggi chiediamo con determinazione a chi ha già votato per il Segretario Bersani di rinnovargli la fiducia ,confermando il voto al ballottaggio del 2 Dicembre.
Il nostro appello è rivolto a tutti i progressisti della nostra città ,attenti alla necessità di porre le basi per un futuro governo di centro sinistra,forte,autorevole ed inclusivo.
A voi chiediamo di concentrare la preferenza sul Segretario Nazionale PierLuigi Bersani perchè quella che ci aspetta sarà una prova impegnativa ma vincente e l'Italia ha bisogno di un Leader vero sostenuto dal voto convinto di ciascuno di noi e di tutto il Popolo di centrosinistra.
Lunedi 3 dicembre sarà una grande festa per l'Italia.
“UNA PERSONA DA SOLA NON E' LA POLITICA. IL FUTURO E' FATTO DI PARTECIPAZIONE E NON DI PERSONALISMI.” P.L.Bersani.
I Portavoce del comitato:
Francesca Fazio
Nevio Salomone