S.S. Immacolata: un uomo di 57 anni si è tolto la vita buttandosi dal terzo piano

L’uomo era ospite presso la residenza psichiatrica annessa all’Ospedale

Cinzia Di Millo
16/05/2012
Territorio
Condividi su:

Stamattina intorno alle 7,15, presso l’Ospedale di Guardiagrele, un uomo di 57 anni si è tolto la vita buttandosi dalla finestra della sua stanza al terzo piano; l’uomo era ospite presso la residenza psichiatrica annessa all’Ospedale, residenza che esplica una funzionalità assistenziale nonchè un’attività territoriale e che ospita pazienti affetti da problemi psichiatrici a livelli assolutamente non cronici.

I pazienti, infatti, sono liberi di muoversi e di allontanarsi dalla residenza.

L’uomo ha iniziato la giornata come di consueto, scambiandosi il buongiorno con altri pazienti e infermieri non facendo trapelare nulla di ciò che avrebbe compiuto poco dopo.
Gli operatori sanitari si sono subito accorti dell’accaduto avendo sentito lo schianto a terra del corpo; un paziente del reparto di Medicina, reparto dov’è situato il terrazzino sul quale l’uomo è rimasto riverso, ha addirittura visto il momento dell’impatto.

Secondo i medici il paziente era in buone condizioni psichiche e di salute e non aveva mai dato segnali che potessero far pensare al suicidio.
Era stato trasferito nel 2010 dalle residenze del Gruppo Villa Pini alla struttura annessa all’Ospedale di Guardiagrele.
I carabinieri sono subito giunti sul posto e l’Autorità giudiziaria ha immediatamente predisposto l’esame necroscopico della salma prima della restituzione ai famigliari.

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: