Largo Garibaldi: da poco iniziati i lavori per la costruzione dei nuovi bagni pubblici e subito interrotti. Da qualche giorno si è diffusa la critica circa l’operato dell’Amministrazione Comunale e la preoccupazione è quella che i lavori non terminino entro la data prevista; preoccupazione fondata visto che l’estate è alle porte e che i lavori si stanno svolgendo nella zona adiacente ad uno dei locali estivi più frequentati.
Sarebbe proprio un bel problema, per gli organizzatori dei vari tornei estivi che ogni anno si svolgono presso il campo da gioco nonché per i gestori del locale adiacente immerso nel verde della pineta di Largo Garibaldi, avere un cantiere aperto proprio di fianco ipotizzando un danno d’immagine dato che il suolo pubblico sarà regolarmente pagato e tutte le pratiche burocratiche sono state svolte con massima cura.
Inoltre la presenza del cantiere per un periodo troppo lungo potrebbe essere pericoloso per i bambini che quotidianamente usufruiscono del parco e del campetto.
Abbiamo intervistato l’Assessore ai lavori pubblici Donatello Di Prinzio che rassicura: “ gli stessi non sono stati assolutamente interrotti ma sono soltanto fermi perché il lavoro preparatorio è finito e bisogna solo attendere che arrivino i box da installare ed eseguire le rifiniture; per fine Maggio dovrà essere tutto funzionante; inoltre il cantiere è ben segnalato e non crea assolutamente nessun pericolo.”