Hydroloop rappresenterà l’Abruzzo alla finale del Premio Nazionale per l'Innovazione

Michele Passucci
10/11/2025
Territorio
Condividi su:

L' idea di startup abruzzese Hydroloop, nata dall’iniziativa dell' Ing. sansalvese Michele Passucci, ha conquistato il secondo posto e la menzione speciale "Climate change" alla finale Start Cup Abruzzo 2025.

Con questo importante risultato, Hydroloop rappresenterà l’Abruzzo alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), in programma a Ferrara il 4 e 5 dicembre.

Hydroloop sviluppa tecnologie che integrano chimica e biotecnologie per valorizzare sottoprodotti agro-industriali e civili di origine organica in prodotti ad alto valore aggiunto. Un progetto che coniuga scienza, ambiente e innovazione, e che contribuisce concretamente alla transizione verso un nuovo modello di Bioeconomia. Durante la finale regionale, Hydroloop si è distinta per l’approccio scientifico avanzato, la visione imprenditoriale e il potenziale impatto positivo sul territorio.

La giuria ha riconosciuto la solidità del progetto e la determinazione del team nel portare avanti un modello di innovazione sostenibile nato in Abruzzo.

Un riconoscimento che arriva in un momento personale delicato per Michele Passucci, che ha recentemente perso il padre.

A lui vanno gli auguri e la vicinanza di tutta la comunità dell’innovazione abruzzese, che con orgoglio sosterranno Hydroloop nella sua avventura nazionale.

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: