Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La chetosi, questo sconosciuto…

Condividi su:

Oggi si parla molto di diete di diverso tipo e genere, ed è difficile districarsi fra le contrastanti opinioni, che alla fine hanno un solo comune denominatore; la propria salute.
Una dieta che oggi  sta facendo tendenza è la dieta chetogenica, termine che ormai sentiamo spesso ma dal significato per molti sconosciuto.
La dieta chetogenica prende il nome dal meccanismo che  viene attivato nel nostro corpo “LA CHETOSI”.
La chetosi e’ uno stato particolare che induce il nostro corpo con un’alimentazione controllata a far si che al posto degli zuccheri ,che introduciamo in maniera ridotta, vengano utilizzati come fonte di energia i nostri stessi grassi. Questi una volta metabolizzati generano degli acidi. Lo stato di chetosi viene mantenuto e favorito fintanto che non viene apportata una elevata quantita’ di zuccheri.

 


A cosa serve il meccanismo della chetosi ?

 


Tale meccanismo brucia grassi anche quando siamo seduti comodamente in poltrona a guardare il nostro programma preferito.
Tale meccanismo indotto inoltre viene sfruttato per altri specifici effetti, come:


1) dare una prontezza mentale inusuale e anche un certo effetto antidepressivo. Si sperimenta una certa euforia e un aumento delle facoltà mentali.

 


2) Ha un effetto anoressizzante ( cancellazione del senso di fame ) si ottiene spontaneamente perche’ dopo 2 o tre giorni l’effetto sull’ipotalamo genera questa risposta spontaneamente.

 

Un volta attivato il meccanismo ottengo una totale scomparsa del senso di fame dopo 2-3 gg dall’inizio per effetto diretto della chetosi sul centro ipotalamico. Cio’ mi permette di mantenere un’alimentazione marcatamente ipocalorica senza l’ausilio di nessun farmaco.

Apportando proteine o aminoacidi non andiamo ad intaccare la massa magra. La riduzione di peso avviene essenzialmente a spese della massa grassa e della cellulite.
Gli effetti immediati dell’evidenza e rapidita’ del risultato ci  danno la necessaria determinazione a proseguire negli intenti di correzione del peso.
La riduzione del volume addominale per la scomparsa della distensione gassosa e la migliore tonicita’ cutanea appare ancor prima delle modificazioni della silhouette.

Condividi su:

Seguici su Facebook