Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La SEA Impianti srl ha “mètaSalute”

Condividi su:

Novembre 2017: mese di ulteriori rinnovi per la società guardiese che opera nel settore energetico.

La SEA Impianti, Leader nello sviluppo della responsabilità sociale e nel miglioramento della qualità della vita dei propri dipendenti, continua la politica  del welfare aziendale, applicando i nuovi strumenti dettati dal CCNL Metalmeccanici in materia di assistenza sanitaria integrativa.

La SEA Impianti sarà impegnata nel rinnovo della certificazione SA8000:2014 (certificazione responsabilità sociale d’impresa).  L’impatto e la profondità di tale norma hanno spinto la società guardiese ad una evoluzione di pensiero anche nell’ottica contrattuale dei propri dipendenti, aderendo al fondo di Assistenza Sanitaria integrativa “mètasalute” (previsto dal CCNL Metalmeccanici).

Dal 1 ottobre 2017, infatti, è prevista una contribuzione annua per ogni lavoratore dipendente pari a 156 euro (suddivisi in 12 quote mensili da 13 euro cadauna) a totale carico dell’azienda e comprensiva delle coperture per i familiari fiscalmente a carico e per i conviventi di fatto, con analoghe condizioni reddituali dei familiari fiscalmente a carico; per il lavoratore non ci sarà alcun aggravio dei costi, consentendo una maggiore tutela del reddito e del risparmio delle famiglie.

Il Welfare aziendale compie in questo modo un ulteriore passo in avanti, diretto a garantire un maggiore benessere per i propri lavoratori.

Nell’aspetto di integrazione della SA 8000 con la OHSAS 18001, l’azienda continua il processo di promozione della salute e sicurezza nell’ambiente di lavoro, prestando la massima attenzione a tutti gli aspetti correlati (assenza di incidenti ed infortuni per l’anno 2017).

L’azienda vanta anche il Rating di Legalità (a testimonianza della serietà e correttezza operativa) e conta ad  oggi 40 unità lavorative, divenendo così una delle più importanti realtà imprenditoriali locali con una gestione manageriale condivisa tra i soci a garanzia della continuità della missione aziendale con ampi risvolti positivi nel sociale.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook