Un messaggio per voi- Gli auguri di buon anno dal Direttore di Guardiagreleweb

| di Carlo Verna
| Categoria: Varie
STAMPA
printpreview

Forse vi chiederete come mai, perchè proprio ora e chi sono io per fare un discorso di fine anno.

Come amante di questo territorio e delle sue tradizioni e, cosa   non meno importante,  per l'attaccamento alla mia famiglia, ho iniziato un percorso, appena finita la mia vita da studente, che mi ha portato a dover dirigere un gruppo di ragazzi con la voglia di diventare giornalisti e quindi ad essere direttore di una testata giornalistica online: "guardiagreleweb.net" .

L'informazione che oggi offre questa testata giornalistica è del tutto libera, priva di schieramenti politici di qualsiasi genere , basata solo a dare infomazioni storico culturali, religiose di eventi e di attività associative.

Credo che siamo arrivati a un punto della storia dove l'informazione sia alla base di tutto, ci permente di poter esperime i nostri pensieri, dare voce ai problemi del territoro, aiutare le associazioni a farsi conoscere e molto altro ancora.

Dico tutto questo perchè molte volte non apprezziamo il lavoro di chi formisce infomazioni, di chi raccolgie notizie per metterle a conoscenza di tutti, di quei ragazzi che mettono amore e impegno per il proprio territorio. 

Territorio vuol dire la nostra cittadina, il nostro comune, il nostro paese, luoghi che dovrebbero essere valorizzati e sponsorizzati da tutti, dalla più piccola associazione ai comuni, fino agli stessi cittadini. Bisgona parlare del proprio territorio, promuoverlo per i più piccoli, trasmettere le tradizioni, la storia, rispettarlo e mantenerlo vivo.

A volte queste cose che doverebbero essere alla base di tutto per un paese come Guardiagrele, sembrano mancare e pensiamo solo a lamentarci senza sapere che non è questo il modo giusto per far crescere un paese; ecco perché vi chiedo di avvicinarvi ai vostri nonni e a chi è più anziano di voi per riscoripre le loro tradizioni e il loro amore per il proprio paese, sono sicuro che facendo cosi capiremo come hanno fatto le precedenti generazioni a valorizzare Guardiagrele  e a far in modo che sia stata invasa e conosciuta da migliaia di persone da tutto il mondo. 

Chi viene a Guardiagrele se ne innamora, si innamora della montagna del territorio delle sue tradizioni,  come il ferro battuto, la pietra della montagna, dei suoi dolci come le Sise delle monache ed i molti altri prodotti alimentari. 

Proprio per questo Guardiagrele è diventata Città Eden 2015, tra le migliori d'Italia , è stata ripresa da canale 5, rai uno, con ristoranti e pizzerie super premiati, con la mostra dell'artigianato riconosciuta a livello nazionale e molte altre cose che cerchiamo di raccontare giornalmente. 

Capisco benissimo che non riuscirò ad entrare nei pensieri di tutti, ma spero che ognuno di voi riesca a trasmettere l'amore per il proprio territorio ad amici parenti e conoscenti. 

In qualità di cittadino di Guardiagrele e di direttore di questa testata giornalistica ho voluto scrivere queste parole, per invogliare tutti a continuare questo percorso di crescita del nostro paese e  ad aiutarci con le vostre segnalazioni e i vostri comunicati a migliorare la nostra testata giornalistica per  dare sempre più infomazioni a chi vorrà tenersi aggiornato sulle vicende del nostro comune. 

Vi ringrazio per la vostra collaborazione con la speranza di non essere giudicato come persona ma ascoltato come un cittadino amante del proprio territorio. 

Vi faccio i migliori auguri di un felice anno nuovo ! 

Promuoviamo la nostra storia e le nostre tradizione per emergere come il paese più bello d'italia, per sempre Città Eden .

 

Buon 2016 a tutte e tutti!

Carlo Verna

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK