Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

E 'online AfoRISORSE: sito di annunci di lavoro, libero e gratuito

Afor Agenzia ha da poco pubblicato un sito di annunci di lavoro

| di Afor Agenzia
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Afor, Agenzia per il lavoro accreditata dalla Regione Abruzzo, ha da poco pubblicato AfoRISORSE, un sito di annunci di lavoro aperto a tutti, dove è possibile gratuitamente ed in pochi minuti pubblicare il proprio annuncio di lavoro per essere subito visibile da tutte le aziende interessate ad assumere. Inoltre nell'annuncio, al fine di poter essere valutato al meglio, è anche possibile pubblicare fino a 3 foto.

Le aziende consultano liberamente e gratuitamente, mediante una ricerca base ed una avanzata, tutte le candidature presenti sul sito per poi richiedere ad Afor colloqui finalizzati all'assunzione con tutti i profili a cui sono interessati.

La gestione dei colloqui viene interamente e gratuitamente gestita da Afor che invia i candidati negli orari e giorni concordati con le aziende.

Un' idea tanto semplice quanto innovativa ! Infatti attualmente AfoRISORSE  risulta sul web un unicum nel suo genere: esistono altri siti simili, anche se pochi a dire il vero, ma sono tutti rigorosamente a pagamento per chi pubblica o per l'azienda che cerca risorse.

Con AfoRISORSE l'idea di fondo sembra essere quella di voler invertire i classici ruoli, mettendo la Persona al centro e l'azienda invece nella posizione di chi deve far il "sacrificio" della ricerca.

A detta del responsabile Afor, Fabrizio Evangelista, si tratta di una rivoluzione a tratti copernicana, maturata lentamente sul campo, dove da anni assiste ad una costante e crescente difficoltà per le aziende nel reperire  agilmente risorse umane e dall'altra alla difficile condizione di tantissimi ragazzi in cerca di una qualche occupazione (e purtroppo non solo ragazzi negli ultimi anni..) che hanno bisogno di essere orientanti ed "Accompagnati.." nel mare magnum di offerte di lavoro e di programmi regionali, nazionali ed europei in continuo cambiamento, ai quali  anche gli addetti ai lavori fanno fatica stare dietro.

I colloqui di lavoro ripartiranno lunedi 25 settembre in quanto, seppur modesti.., sono nuovamente disponibili i fondi regionali per la misura dell'Accompagnamento al Lavoro (Clicca qui per accedere alla pagina) e quelli per le assunzioni degli over 30, stanziati con il programma Garanzia Over. 

Attualmente non sono invece attivabili i tirocini extracurriculari.

Grande attesa per l'uscita dei prossimi avvisi regionali molti importanti sia finanziariamente che per l'impatto che sicuramente avere sul mercato occupazionale abruzzese:  

 - nuova programmazione regionale di Garanzia Giovani prevista per gennaio 2018 (28,8 milioni di euro); 

- Assegno di ricollocazione Plus (destinato agli over 30- prima misura di politica attiva messa in campo dal Ministero del Lavoro);

Dunque l'augurio che rivolgiamo a tutte le persone in cerca di lavoro e alle aziende del territorio è quello più "romantico" possibile di incontrarsi online su AfoRISORSE !

http://aforisorse.afor.cloud

Afor Agenzia

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK