Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pallamano La Handball Guardiagrele vince anche a Vasto e sale al 2° posto in classifica del campionato di Serie B maschile

Condividi su:

Come avevamo ampiamente previsto in sede di presentazione della partita, nonostante l’ultimo posto in classifica dei vastesi ed il 3° posto, occupato alla vigilia dai guardiesi, la partita si presentava molto difficile per la squadra di Franco Rapposelli e così in effetti è stato. Come succede spesso nei derby le differenze tecniche e di classifica spesso si assottigliano.

La partita, nonostante alcune assenze importanti, si è messa subito bene per il Guardiagrele che è arrivata a metà tempo sul +6. Quando sembrava tutto facile molti errori in fase di attacco ed altrettanti in difesa da parte dei gialloblu hanno permesso ai padroni di casa di chiudere il 1° tempo a -1 sull’ 11-12.  Ad inizio del secondo tempo il Vasto, guidato dall’ex Ivan Rosati, ha prima agguantato il pari e poi è passato addirittura in vantaggio arrivando a +3. A questo punto mister Franco Rapposelli decideva il cambio difesa passando alla 3-2-1 avanzata. Mossa azzeccata che metteva in difficoltà immediatamente il gioco offensivo dei padroni di casa, permettendo ai guardiesi, con i subentrati Massari e Cellini, di rendersi più pericolosi in attacco e di recuperare il risultato, grazie anche al muro in porta innalzato dall'eterno Paride Cucinieri. Nel finale, con le maglie allargate della difesa, era buon gioco per Iezzi e Massari fornire ottimi palloni al pivot Di Prinzio che finalmente andava in gol trascinando i gialloblu ad un prezioso quando sofferto successo. Il finale è 23-26 che non rispecchia in pieno i valori in campo ma che permette comunque ai guardiesi di allungare la striscia positiva.


Con questi tre punti la squadra, guidata da Franco Rapposelli e Gianluca Primavera, approfittando anche del passo falso del Camerano, ha superato proprio i marchigiani issandosi al 2° posto in classifica alle spalle dell’imbattuta capolista di Città Sant’Angelo che sabato (ore 16) sarà di scena al Palagrele per un attesissimo scontro al vertice.
Questa la formazione della Handball Guardiagrele scesa in campo a Vasto: Di Martino, Cucinieri, Primavera, Fontana (2), Bartolucci, Iezzi (5), Di Prinzio (2), Nebuloso, Sciubba (6), Nicodemo (2), Colasante, Kabtni (7), Massari (2), Cellini.

Condividi su:

Seguici su Facebook