Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ROMA, MORGAN DE SANCTIS INTERVIENE ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'LA CUCINA DELLA MAIELLA'

Condividi su:
Sabato 11, Roma, libreria Passaparola di Via della Balduina. Nel bel mezzo della presentazione del libro La Cucina della Maiella (autori Lucio Biancatelli e Gino Primavera, Orme-Tarka editore), in una sala già gremita con moltissimi abruzzesi, arriva qualcuno che a molti sembra di conoscere. Brusio, voci in sala..la scrittrice abruzzese Giulia Alberico che aveva preso la parola si interrompe...Ma é lui? Sì é proprio lui, il portiere abruzzese della Roma, Morgan De Sanctis, nativo di Guardiagrele. Contattato a suo tempo da Primavera (anche lui guardiese) aveva accettato volentieri di prestare il suo volto al libro, firmando una ricetta tradizionale che ama particolarmente (pizza e foije). Quando torna a casa, mamma Sara glielo fa trovare sempre in tavola. 
"Ma sabato ha fatto ancora di più, si é presentato con la famiglia al completo, raccontandoci il suo orgoglio di essere abruzzese ed il suo legame con Guardiagrele e la Maiella- raccontano gli autori- Portando una testimonianza autentica di attaccamento alla sua terra d'origine. Un ragazzo sensibile e intelligente". De Sanctis ha detto testualmente: "Ci tenevo a venire, vi ringrazio per la vostra opera che racconta in modo puntuale e affascinante la cultura e le tradizioni della Maiella". Alla fine foto di rito e autografi per tutti i tantissimi romanisti presenti.
Alla fine si é passati agli assaggi delle prelibatezze abruzzesi, come la torta rustica di orapi preparata dallo Chef del ristorante S. Chiara , Domenico Scotti del Greco, le tartine alle  tolle di aglio rosso di Sulmona, i bocconotti di Castelfrentano offerti dalla Bottega del bocconotto e le sise delle monache di Guardiagrele. Prossimo appuntamento cultural-gastronomico con la Cucina della Maiella: sabato prossimo, 18 ottobre, ore 21 alla Casa Flaiano di Pescara di Corso Manthoné.  cucinadellamaiella.wordpress.com
 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook