Guardiagrele festeggia la Giornata Mondiale della Croce Rossa

Appuntamento domenica 5 maggio presso la Villa Comunale

| di Comunicato Stampa
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Domenica 5 Maggio, dalle ore 9 alle ore 13, la sede di Guardiagrele del Comitato di Chieti, in prossimità della Giornata Mondiale della Croce Rossa, celebra il lavoro svolto quotidianamente da milioni di volontari in tutto il mondo.

L’obiettivo della celebrazione di questa giornata è quello di avvicinare la cittadinanza al Movimento della Croce Rossa Italiana (CRI) e far conoscere quali sono i compiti e le attività svolte dai volontari.

L’evento previsto per il 5 maggio, infatti, è un’anticipazione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, un momento di festa dedicato ai 17 milioni di volontari in tutto il mondo, dei quali 150 mila in Italia, presenti ovunque, tutti i giorni, 24 ore su 24, per aiutare chi soffre. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore dell'Associazione, e l’obiettivo dell’evento, pur celebrato in un giorno diverso da quello canonico, è di avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce Rossa e di far conoscere quali sono le attività svolte dai Volontari per la popolazione.

L’appuntamento è presso la Villa Comunale di Guardiagrele, precisamente nella piazza Largo Brigata Maiella: durante la mattinata verranno effettuate dimostrazioni di intervento di primo soccorso, simulazioni e assistenza sanitaria, campagne di sensibilizzazione rivolte ai giovani su diversi temi delicati.

Inoltre, sono previsti corsi informativi sulle Manovre Salvavita Pediatriche e BLSD (Basic Life Support – early Defibrillation).

Il gruppo dei volontari di Guardiagrele, appartenente al comitato CRI Chieti, è sempre alla ricerca di nuovi volontari – giovani, meno giovani, studenti o lavoratori. Chiunque voglia entrare a far parte di questo mondo può approfittare della giornata di domenica per richiedere informazioni o lasciare il proprio contatto.

Le attività che si terranno domenica in piazza saranno diverse ed interesseranno tutte le età; si invita la popolazione a partecipare. Per informazioni e contatti, si può chiamare il numero 0871335291 o inviare una mail all’indirizzo guardiagrele@crichieti.it.

Comunicato Stampa

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK