WORLD CIRCUS DAY- Sabato 20 aprile il Circo torna in piazza

A Guardiagrele un ricco calendario di eventi e performance per celebrare la giornata mondiale del circo.

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Ogni anno, Il terzo sabato del mese di aprile si celebra il World Circus Day, la giornata mondiale dedicata alla cultura del circo, un’arte antichissima che negli ultimi anni sta vivendo un nuovo Rinascimento.

Sabato 20 aprile anche l'Abruzzo scenderà in piazza, grazie al lavoro di squadra degli operatori di circo abruzzesi che si sono uniti per creare un calendario con eventi e spettacoli in ogni provincia. L'obiettivo è di far conoscere il mondo circense riportandolo nella dimensione che lo ha visto nascere, quella della piazza come luogo di  unione e condivisione, palcoscenico ideale per un'arte che da sempre crea comunità, dá spettacolo e coinvolge.

A Guardiagrele sarà Piazza del Mercato (Largo Nicola da Guardiagrele) lo scenario degli eventi che dalle 11.30 per tutto l'arco della giornata coinvolgeranno grandi e bambini. Il lavoro di Aerea PlenaBonis, con gli allievi della Palestra Plena Bonis, si intreccerà ad un fitto calendario di eventi curato da Alice Borrelli, insegnante di discipline aeree. Ospiti speciali le acrobate dell’ Aerial Duo MiRa, di Molino Elettrico Lab. Arti Performative, che si esibiranno alle 18.00 con “La corda di Momoko”, performance di corda liscia che chiuderà la giornata.

 

Di seguito il calendario degli eventi:

-ATTIVITÀ E SPETTACOLI-

  • 11:30 Trucca bimbi
  • 12:00 Trampoli Danzanti allievi del Centro Sportivo Plenabonis;
  • 12:30 Aerea : "Il Cabaret"- incursioni di circo!
  • 16:30 Esibizioni di Tessuti Aerei allieve del corso di Aerea Plena Bonis;
  • 18:00 Performance su Corda Verticale "La corda di Momoko" a cura di "Aerial Duo MiRa" - Molino Elettrico Lab. Arti Performative:due donne, una corda, un incontro involontario ma sorprendente, contatto di corpi che si accolgono e si affidano, riceversi e donarsi; sospesi alla ricerca di assetti...equilibri. Come corpi ermafroditi, fiori di pesco. Rinascita.

 

(In caso di pioggia l'evento si terrà presso il Salone Comunale)

Redazione

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK