Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Santamargherita: superfici in Marmo e Quarzo Italiano Premium

Condividi su:

Superficie: una parola che nel mondo dell’interior design si carica di aspettative e infinite potenzialità.
Sia per le residenze privateche per le attività commerciali, infatti, sono proprio le superfici a catturare il primo sguardo di un visitatore.Basti pensare ai pavimenti: oltre ad avere un ruolo funzionale primario, quello di connettere i vari ambienti tra loro, hanno anche un’importanza estetica determinante. Sono, infatti, la prima superficie con cui entriamo in contatto quando visitiamo un nuovo luogo, la prima che osserviamo e da cui siamo colpiti. Pensiamo inoltre ai piani cucina, oppure ai rivestimenti per il bagno o per i caminetti… o alle pareti interne. Ognuna di queste superfici ha una propria rilevanza sia dal punto di vista funzionale che estetico e richiede, in fase di progettazione, una grande attenzione nella scelta dei materiali.“Belle e durevoli” è il criterio che deve guidare nella selezione delle superfici.

Le superfici Santamargherita: belle e resistenti

Quando si selezionano le superfici che daranno forma ai nostri spazi, la necessità di coniugare funzionalità ed estetica è prioritaria. Si cercano superfici resistenti e sicure, la cui affidabilità si abbini ad un’alta resa estetica. Santamargherita, da oltre 50 anni, trasforma la materia in superfici straordinarie. Produce superfici in Quarzo e Marmo per pavimenti, rivestimenti, cucine, bagni. Piccoli e grandi progetti acquisiscono personalità ed eleganza grazie alla straordinaria gamma di colori, grana e texture che danno forma a SM Quartz e SM Marble. La qualità delle materie prime, gli elevati standard di lavorazione, la continua ricerca del “materiale perfetto” rendono le superfici Santamargherita resistenti, durevoli, affidabili.

Santamargherita: qualità Italiana e respiro internazionale  
Un’azienda guidata da una grande passione che si tramanda di generazione in generazione: questa è Santamargherita. Le sue radici affondano nel cuore della Valpolicella, territorio dalle antiche tradizioni e una cultura legata indissolubilmente ai suoi marmi pregiati. Le superficiSantamargherita combinano eccellenti materie prime con resine di alta qualità, creando materiali performanti con ampissime variazioni cromatiche.  Marmo e Quarzovengono accuratamente selezionati per dar vita a superfici classiche e al tempo stesso moderne, versatili, capaci di armonizzarsi a ogni progetto di design. La qualità di Santamargherita è apprezzata in tutto il mondo: sono oltre 70 i paesi in cui le sue superfici sono impiegate sia per le residenze private che per i grandi progetti. Nel mondo, infatti, sono numerosi i centri commerciali, i grandi alberghi e gli aeroporti i cui eleganti pavimenti sono firmati Santamargherita.   

SM Quartz e SM Marble: Quarzo e Marmo e Italiano Premium

SM Marble nasce dalla combinazione di resine e graniglie dei marmi più pregiati, di diverse dimensioni, colori e consistenze. La naturale eleganza del marmo si combina con la resistenza della resina per creare superfici di una bellezza senza tempo e tecnicamente avanzate. Per SM Quartz, invece, le sabbie di quarzo, combinate con la resina, vengono sottoposte ad una intensa lavorazione, seguita da un processo di calibratura e lucidatura. Estremamente resistente a graffi e agenti chimici, oltre che impermeabile, rappresenta la scelta ideale per l’utilizzo in cucina. Anche in un ambiente in cui i piani di lavorosono frequentemente esposti a sollecitazioni e soprattutto a sostanze liquide e acide,SM Quartz è in grado di conservare la sua bellezza.

L’importanza delle certificazioni    
Tutte le superfici Santamargherita sono testate per rispettare rigidi standard qualitativi internazionali. Le resine utilizzate sono di altissima qualità e sonocertificate per l’utilizzo in ambienti chiusi. I piani SM Quartz, inoltre, sono certificati per il contatto con i cibi, nel pieno rispetto della normativa Europea Reach e dello standard USA NSF Food Zone. 
Proprio grazie alle certificazioni, l’eleganza delle superfici Santamargherita (https://www.santamargherita.net/) si combina con la sicurezza dei materiali consentendo di ottenere un prodotto di design ma al tempo stesso sicuro e affidabile.

Condividi su:

Seguici su Facebook