Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sluupy, la startup che ti aiuta a trovare il ristorante giusto

Trovare il ristorante giusto può essere un’esperienza divertente o… drammaticamente frustrante

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

D’altronde, è sufficiente un piccolo esame storico dei propri pregressi per poter comprendere che, spesso e malvolentieri, ci si trova con delle incognite più o meno ampie: quel ristorante farà per me? Le sue pietanze saranno alla portata delle mie tasche? Il servizio è adeguato?

Domande più che lecite – si dirà – che da qualche anno trovano una risposta puntuale in Sluurpy, una giovane startup bolognese che è nata con lo scopo di raccogliere menu e volantini di tutti i ristoranti d’Italia, e che oggi è invece diventata molto di più: un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro i quali sono alla ricerca delle informazioni più puntuali sul locale nel quale si desidera trascorrere qualche ora di relax, con tante funzionalità aggiuntive che rendono la piattaforma ben diversa dall’essere una sorta di emule italiano di TripAdvisor.

Innanzitutto, cominciamo dal punto “centrale” di Sluurpy: la disponibilità di volantini e menu di ristoranti, pizzerie, bar e altri locali, al fine di permettere a tutti coloro i quali fossero interessati di scoprire quali siano le loro proposte culinarie, ancor prima di varcare le loro porte. Ad oggi sono oltre 100 mila i volantini digitalizzati o scansionati ad alta definizione, facilmente fruibili da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile.

A tale offerta di rilievo si accompagnano altresì diversi servizi di sicura utilità per coloro i quali desiderano pianificare al meglio i propri pasti. Si pensi, ad esempio, alla possibilità di prenotare un tavolo, o ancora alla possibilità di ordinare i propri piatti preferiti a domicilio. In entrambi i casi, i servizi sono offerti – laddove disponibile – da partner terzi qualificati, il cui approccio è finalizzato a garantire una migliore fruibilità dei ristoranti e delle pizzerie che si son messi nel mirino.

Considerato che un elemento informativo infallibile per poter orientare le scelte delle proprie preferenze è l’insieme di commenti  e opinioni che riguardano il locale di turno, in Sluurpy non poteva mancare un indicatore, chiamato Sluurpometro, e in grado di fungere da ideale sintesi per comprendere quale sia il livello di bontà dell’offerta del ristorante. La particolarità dello Sluurpometro è che il suo calcolo non avviene come una semplice media dei vari giudizi, bensì come una ponderazione delle opinioni sulla base dell’affidabilità e dell’autorevolezza di chi rilascia il commento.

Detto ciò, all’interno di Sluurpy trovano spazio anche i richiami al già citato TripAdvisor, e ancora i giudizi formulati da Gambero Rosso e da Guida Michelin, a completamento della gamma di informazioni che è possibile ottenere attraverso tale piattaforma. Una piattaforma liberamente accessibile, in modo completamente gratuito, sia da browser che da app, e che nell’arco di pochi anni è divenuto un immancabile punto di riferimento per tutti coloro i quali desiderano ottenere una solida mano d’aiuto per scegliere il proprio prossimo ristorante, e organizzare così una serata senza alcuna sorpresa!

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK