Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Come scegliere gli accessori da bagno più utili

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Gli accessori da bagno sono davvero fondamentali, non solo per decorare al meglio questa importante stanza della nostra abitazione, ma anche per garantire una certa funzionalità. L’uso che facciamo di questi elementi assume una connotazione duplice, perché si tratta di prodotti utili per un uso giornaliero e perché possono allo stesso tempo costituire dei complementi d’arredo che si adattano allo stile del bagno e in generale della nostra casa. Esistono tanti accessori da bagno, da quelli economici a quelli di design. Scopriamo cosa scegliere per il nostro bagno.

Gli accessori da bagno Barzotti

L’azienda Paolo Barzotti Arredo Bagno si occupa da tanto tempo di mettere a disposizione dei prodotti utili che arricchiscono questa stanza della nostra abitazione. Barzotti propone tanti prodotti, dai mobili per il bagno agli accessori, passando per complementi d’arredo di diverso genere.

Tutti questi elementi, appartenenti alle migliori marche, sono davvero molto utili per la nostra abitazione, perché sono allo stesso tempo innovativi dal punto di vista del design e molto funzionali, perché capaci di risultare veramente utili nel nostro utilizzo quotidiano della stanza da bagno per la cura del nostro corpo.

Le categorie degli accessori da bagno

Gli accessori da bagno in particolare possono essere suddivisi in due categorie. Esistono quelli da appoggio e quelli che devono essere fissati. I primi sono molto pratici da utilizzare, perché li possiamo spostare da un punto all’altro della stanza e li possiamo disporre in maniera funzionale.

Ci riferiamo ad esempio ai tappetini, al portasapone, al contenitore per lo spazzolino da denti. Ma hanno un ruolo importante anche le scatole di cotone, i tappetini per la vasca o i portaoggetti, oltre ad esempio ai dispenser per il sapone.

È importante che tutti questi accessori siano adatti nel miglior modo possibile allo stile dell’arredamento della stanza da bagno, magari abbinando i colori. Sono degli elementi fondamentali per il bagno, perché diventano una parte delle decorazioni della stanza.

Gli accessori da bagno da fissare invece vengono sistemati alle pareti della stanza e anche in questo caso ne esiste una grande varietà. Si va ad esempio dai ripiani da appoggio agli accessori per la carta igienica, fino ai porta asciugamani.

Ne esistono di materiali differenti e possono essere fissati alle pareti con un trapano, utilizzando degli appositi tasselli. Bisognerà quindi in questo caso fare degli appositi buchi nelle piastrelle della stanza da bagno. Esistono anche degli accessori da fissare con il sistema delle ventose, anche se in questo caso non è possibile disporre dei carichi con un peso elevato.

La scelta dei materiali

È importante fare la scelta giusta, nella scelta degli accessori per il bagno, anche per quanto riguarda i materiali. Si possono trovare in commercio accessori utili in ceramica, in porcellana o in vetro (che risultano semplici nel processo di pulizia), in pietra o in legno (che sono un po’ più difficili da pulire), ma anche in acciaio smaltato e in ferro, che hanno una resistenza molto elevata.

È fondamentale pulire regolarmente questi accessori, utilizzando dei prodotti adeguati che non risultino aggressivi in base al materiale scelto per gli elementi d’arredo.

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK