Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Bagno Italia: per arredare il bagno come più vi piace

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

5 semplici consigli per arredare il bagno. Se avete bisogno di informazioni più complete o di suggerimenti che possono dare solo degli esperti del settore, allora rivolgetevi a Bagno Italia. Adesso cominciamo pure con i consigli base.

1.      Illuminazione

Luci soffuse, LED, classiche... non importa, l'importante e che vi devono piacere niente di più. Dovete basarvi sul costo per l'illuminazione e su quanto luci possono essere necessarie per il bagno. Lo stile lo selezionate voi. Un bagno luminoso è bello da vedere e rientra nella norma, mentre un bagno con luci soffuse se non è stato ideato bene e con il giusto arredo non è tanto piacevole da vedere.

2.      Budget

In molti cercano in rete dei suggerimenti per un budget adeguato per il proprio bagno. Tuttavia, non c'è una formula precisa. Magari avete selezionato delle mattonelle particolari e molto costose, le rifiniture del bagno per esempio sono in marmo pregiato o altri materiali costosissimi?. Oppure l'arredo arriva direttamente da brand conosciuti ma a basso costo! Dunque, una stima non si può fare. Voi dovete solamente farvi un'idea sulla cifra che volete spendere e sapervi adattare. Per esempio, non più di 2.000€? Allora in questa spesa dovete farci rientrare ogni cosa.

3.      Sanitari grandi o piccoli?

Oggi i sanitari moderni vanno per la maggiore, c'è infatti tanta richiesta su questi articoli.

Se vi piacciono bidet, WC e lavabo piccoli allora i sanitari di questo stampo sono perfetti. Hanno infatti una linea più armoniosa e delle misure più contenute.

Tuttavia alcuni non gli trovano tanto comodi. Questo è comunque un parere che non potete avere fino a quando non siete voi stessi a provarli. Se invece sapete già che il WC piccolo o il bidet piccolo non vi gustano molto, allora non optate per il moderno. Il classico è più indicato.

4.      Sanitari sospesi?

C'è chi gli ama e ovviamente chi odia vederli. I sanitari sospesi sono dunque un bel dilemma oggio come oggi. Belli sotto tanti aspetti ma possono rivelarsi scomodi sotto tanti altri. Di sicuro l'installazione deve essere fatta con attenzione e meticolosità, in quanto nel tempo possono cedere o muoversi. Ecco perché ci sono tanti che si fidano di quelli vecchio stile, cioè che non sono sospesi. Diciamo che è un po' come per la TV, appoggiata sul mobile oppure sospesa e sorretta da una staffa? Tante persone ricadono sulla prima scelta perché più sicura.

5.      Stile

Lo stile che domina il vostro bagno come deve essere? Potete optare per tanti modelli, ma solo uno potrà rendervi veramente felici. Prendetevi qualche giorno per decidere e valutate anche come avete arredato la casa. Potete sfruttare i colori, come: bianco e nero, rosa salmone, bianco e verde (usando anche due tonalità di verde), nero e oro, bianco e blu etc. Naturalmente selezionate uno stile che stia bene con i colori, per esempio minimal più bianco e nero

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK