Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Ralph Spacca Internet” dal 7 al 9 gennaio al Ciak City Cinema di Guardiagrele

Nomination come miglior film d’animazione 2019

Condividi su:

Restano ancora pochi giorni per non perdersi le emozioni del film d’animazione “Ralph Spacca Internet”, in proiezione nella sala del Ciak City Cinema di Guardiagrele fino al 9 gennaio.

Cosa c’è che rende il film divertente ed emozionante allo stesso tempo? C’è che dall’essere il cattivo di un famoso videogioco al diventare un tenero amico del cuore il passo è breve: l’indimenticabile Ralph Spaccatutto, personaggio antagonista nel videogioco arcade “Felix Aggiustatutto”, diventa il simbolo dell’amicizia e di quei valori lasciati un po’ da parte nell’era di Internet, che oggi ci ingloba tutti al suo interno, in un turbine che sembra non avere via d’uscita.

Candidato al Golden Globe 2019 come miglior film d’animazione, “Ralph Spacca Internet” è una pellicola davvero coinvolgente, capace di far luce sul mondo attuale e sul modo in cui, attraverso Internet, entriamo ogni giorno in contatto con i motori di ricerca, i social network, i siti per gli acquisti online.

Ralph, protagonista del film, decide di uscire dal suo videogioco per aiutare l’amica Vanellope von Schweetz, a sua volta personaggio del videogioco “Sugar Rush”, e di introdursi con lei nel mondo di Internet, affascinato dal misterioso e “proibito” Wi-Fi.

I due si ritrovano, così, catapultati dal mondo sicuro e confortevole dei propri videogiochi, ormai conosciuti e sempre uguali, a quello di Internet, in cui ogni situazione sembra prendere pieghe inaspettate.

Ciò che più colpisce, in questo film, è sicuramente il risvolto emotivo: una pellicola certamente pensata in prima istanza per i bambini diventa uno scrigno di insegnamenti anche per i più grandi, che si trovano a ripensare le azioni meccaniche di tutti i giorni in rete e valori fondamentali come l’amicizia e la fiducia.

Sequel dell film “Ralph Spaccatutto” del 2012, “Ralph Spacca Internet”, piccolo-grande capolavoro targato Walt Disney Animation Studio, si presenta come un connubio perfetto di ingredienti diversi, che si mostrano agli occhi dello spettatore fornendo tutti gli strumenti necessari per godersi un paio d’ore di piacevole spasso.

Per non perdersi questo straordinario film, opera dei registi Rich Moore e Phil Johnston, l’appuntamento è al Ciak City Cinema di Guardiagrele

dal 7 al 9 gennaio, alle ore 18:00.

Buona visione!

Condividi su:

Seguici su Facebook