Il Bolognino d'inverno: torna il Bolognino Nostrum

| di Elena Colasante
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Nella splendida cornice invernale di uno dei Borghi più belli d’Italia, Guardiagrele, avrà luogo domenica 16 dicembre alle ore 21 il Bolognino Nostrum.

Cantautore e ideatore di tale rappresentazione nata nel 1998, Alfredo Scogna regalerà una serata tutta natalizia presso il Teatro del Giardino: il ricavato della serata sarà devoluto alla “Lega del filo d’oro”.

Come ogni anno, la formula del Bolognino permette la partecipazione di artisti del territorio, con l’intento di diventare una manifestazione sempre più professionale, ma soprattutto senza tralasciare l’importanza dell’aspetto sociale per cui esso è nato: ricordiamo infatti che il Bolognino d’Oro, denominato in tale occasione Bolognino Nostrum per marcare ancora di più l’appartenenza al territorio e per creare un’atmosfera più festosa e riunita in vista del Natale, nasce dall’idea di Scogna di utilizzare lo spettacolo canoro come mezzo per realizzare progetti comuni oscurando competizioni e protagonismo.

Questa edizione del Bolognino Nostrum si realizzerà grazie alla collaborazione con il Comune di Guardiagrele e del Teatro Del Giardino, le Edizioni Masciulli, saranno inoltre presenti il pianista Luca Lapenna, lo scrittore Fabio Privitera direttamente da Torino e la scrittrice Danila Russo, la cantautrice Sonia Coletta e tanti altri artisti.

Elena Colasante

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK