Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutti insieme a Pescara per la salute dei cittadini

Condividi su:

Nel pomeriggio di sabato 24 febbraio si è svolta la manifestazione di protesta a Pescara in Via Conte di Ruvo davanti alla sede dell'assessorato alla sanità abruzzese, contro il ridimensionamento dei piccoli ospedali ed in particolare dell'ospedale di Guardiagrele. La protesta è stata organizzata dall'Associazione cittadina Salute è diritto, insieme al comitato a difesa dell'ospedale di Penne, quello di Atri e altre associazioni tra cui il comitato dei parenti delle vittime di Rigopiano.

Erano presenti circa 200 persone, tra queste 80 erano le persone provenienti da Guardiagrele da dove è partito un autobus offerto a titolo gratuito dall'ex Sindaco Sandro Salvi. Fortunatamente la manifestazione si è svolta all'aperto grazie alla temporanea sosta che la pioggia ha concesso.

Tra i manifestanti era presente il Sindaco di Penne, Mario Semproni, che durante la protesta è intervenuto chiedendo alla regione di non abbandonare i cittadini del suo territorio e spronando loro a placare il continuo taglio di reparti e servizi che da anni ormai si susseguono presso il locale nosocomio.

Sono state fatte interviste a tutti i comitati presenti e tutti hanno avuto la possibilità di lanciare il grido di dolore a cui i cittadini dell'entroterra abruzzese sono vessati ormai da anni.

Per la prossima primavera l'Associazione Salute è diritto, insieme al comitato di Penne e ad altre associazioni, sta già organizzando una nuova e ben più grande manifestazione di protesta. 

Condividi su:

Seguici su Facebook