Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Cucina di storie”: Sbriciolata di Fra

Il tema “Dolcezza” secondo...Francesca

Condividi su:

Eccoci giunti al secondo appuntamento per il mese di febbraio, dedicato a un tema piuttosto ampio e versatile, che parte da un concetto astratto, da una qualità che può essere d'ispirazione per creare le torte più buone del mondo.

 

Quattro dolci ispirati, appunto, dalla e alla dolcezza, in cui si celano gli ingredienti più speciali, racchiusi nello scrigno della fantasia e della creatività, aperto per lasciare che lo zucchero, una volta liberato, si trasformasse in stupore sulle labbra e sui palati dei commensali.

 

Francesca ci racconta un modo semplice per ricreare, in casa propria, l'atmosfera, gli odori e i sapori tipici di una pasticceria e per dare alla nostra protagonista, la dolcezza, una forma davvero speciale, irregolare e croccante.

 

Un dolce che avrà il potere di conquistare tutti.

 

Mettiamoci subito a prepararlo.

 

Sbriciolata di Fra

-Per la frolla: 2 uova, 140g di zucchero, 150g di burro, 400g di farina, 2 cucchiaini di lievito per dolci

-Per la farcia: nutella q.b.

-Per decorare: gocce di cioccolato q.b.

 

“Per prima cosa, impastate gli ingredienti della frolla, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Sbriciolate, poi, metà dell'impasto in una tortiera. Stendete la nutella su carta da forno, fino a creare un disco spesso circa 1 cm, ponendolo in freezer. Mettetelo sulla base e sbriciolate il resto della frolla sopra, completando con le gocce di cioccolato. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti.”

 

Appena uscita da una rinomata pasticceria? Sembrerebbe proprio di sì: Francesca ci vizia gli occhi e le labbra con questo dolce davvero speciale, fatto per mettersi alla prova e per stupire chiunque con un boccone di bontà.

Provatela!

 

La nostra “Cucina di Storie” riapre domenica prossima.

Mandateci le vostre ricette!

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook