Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentazione de Il vampiro di Venezia di Giada Trebeschi

Largo Pignatari, 7 luglio, ore 18:30

Condividi su:

Presentazione de Il vampiro di Venezia di Giada Trebeschi

Largo Pignatari, 7 luglio, ore 18:30

 

Guardiagrele, Largo Pignatari: è questa la location prescelta per la messa in scena della presentazione del thriller storico di Giada Trebeschi, “Il vampiro di Venezia”, romanzo che s’ispira al ritrovamento del cosiddetto vampiro di Venezia, cioè lo scheletro di una donna con un mattone in bocca, risalente agli anni della grande peste di fine ‘500 e rinvenuto sull’isola del Lazzaretto Nuovo durante gli scavi archeologici del 2006-2008.

 

Venerdì 7 luglio, a partire dalle 18:30, infatti, il nostro borgo ospiterà l'autrice del testo e il libro stesso, e a presentarlo saranno Elsa Flacco e Antonio Altorio.

 

L'autrice, nata nel 1973 e cresciuta a Bologna, scrive romanzi, racconti brevi, saggi, sceneggiature e pièces teatrali.

Con due lauree e un dottorato in Storia, diventa invited lecturer in varie Università, fra cui Liverpool e Catania, in cui si occupa principalmente di Storia.

Parla cinque lingue ed è interprete simultaneo per alcuni noti autori internazionali come Tim Willocks, Petros Markaris, K & K, Wulf Dorn e altri. Ha vissuto a lungo in Svizzera, in Spagna e attualmente vive e lavora in Germania.

Il suo primo romanzo Gli Ezzelino. Signori della Guerra, Firenze Libri 2005, è arrivato in finale al Campiello Opera Prima – 2006.

Nel 2012 pubblica in Spagna e Sud America La Dama Roja, Bóveda e il grande successo ottenuto la porta alla pubblicazione italiana dello stesso La Dama Rossa, Mondadori 2014.

Per quasi vent’anni ha recitato come attrice professionista per il teatro, provando su se stessa il metodo Stanislawski, che ora utilizza normalmente per la creazione e la descrizione dei personaggi dei suoi romanzi e delle sue pièces teatrali.

In ambito cinematografico ha collaborato con i noti direttori di doppiaggio Claudio e Liliana Sorrentino, dedicandosi principalmente ai testi e alle traduzioni, ma anche prestando la voce in piccole parti.

È direttore editoriale della Oakmond publishing, con la quale ha pubblicato proprio Il vampiro di Venezia, nel giugno 2017, protagonista indiscusso di questa giornata.

Una giornata all'insegna della letteratura, della Storia, del cinema: sono questi solo alcuni dei molteplici interessi dell'autrice, che mette in campo la sua passione, raccontandocela nero su bianco e...a voce.

 

Non mancate!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook