Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dimagrire mangiando: come riuscirsi senza fatica

Condividi su:

Il metodo migliore per perdere peso consiste nell’adottare abitudini più salutari. Come ad esempio mangiare in modo più equilibrato, evitando gli eccessi, o anche iniziare un’attività fisica. L’importante è evitare di seguire diete fortemente ipocaloriche, che portano l’organismo a diminuire la spesa energetica quotidiana.

Una dieta perfetta


Un’alimentazione corretta non dovrebbe farci sentire né affamati, né particolarmente appesantiti. Spesso l’aumento di peso non deriva da eccessi alimentari frequenti, ma semplicemente da una vita fortemente sedentaria e da qualche pasto eccessivamente abbondante nel corso della settimana. Per riportare equilibrio in una vita sregolata in molti casi non è necessario fare sacrifici impossibili, basta seguire qualche piccola regola. Le diete più efficaci sul sito (https://prodottiperdimagrire.net/) per mettono a chiunque di perdere peso, anche quando si tratta di perdere parecchi chilogrammi, anche più di 15. La prima regola consiste nel migliorare la qualità degli alimenti che ingeriamo.

Via libera a frutta e verdura


Uno dei segreti per evitare di ingrassare, ma anche per perdere peso rapidamente, consiste nell’aumentare l’apporto di alimenti naturali e sani, come ad esempio frutta e verdura di stagione. Se tali alimenti vanno a sostituire cibi grassi, come i fritti, o a dimezzare le porzioni di piatti a base di carboidrati o ricchi di condimenti, allora si comprende facilmente come l’introito calorico quotidiano tende naturalmente a diminuire, senza costringerci a porzioni ridottissime. Contemporaneamente la verdura ci permette di preparare pasti ricchi di sapore e particolarmente piacevoli da consumare.

Cinque pasti al giorno


Molto spesso nella settimana ci capita di avere mille impegni, questo porta spesso a saltare la colazione, a pranzare con un piccolo panino, a non mangiare per molte ore di seguito. Il risultato è un costante senso di fame, che ci costringe ad abbuffarci nel momento in cui ci sediamo per cena, soprattutto se lo facciamo in un ristorante. Chi segue una dieta ipocalorica dovrebbe sempre vitare questo tipo dia atteggiamento. I digiuni prolungati infatti portano l’organismo a diminuire la necessità calorica; le calorie ingerite durante l’abbuffata che segue al digiuno saranno tutte immagazzinate come adipe. Conviene piuttosto abituarsi a consumare 5 pasti al giorno, a partire da una ricca colazione, che stimola un corretto metabolismo. Tra i pasti principali è bene prevedere degli spuntini spezza fame, possibilmente a base di frutta fresca di stagione, che va consumata così com’è, evitando macedonie con zucchero o salse dolci, che non fanno altro che aumentare l’apporto calorico del piatto.

Condividi su:

Seguici su Facebook